Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Hi-fi Panasonic

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! Mi chiamo Francesco, e sono nuovo del forum.

Ho un problema con il mio stereo.

Premetto che lo stereo è un po vecchiotto circa 15 anni.

Prima non funzionava il lettore cd... mi diceva "nodisc"!

Ho pensato potesse essere dovuto a polvere sulla lente... ma poi aprendo lo stereo ho notato che il cd non girava proprio... allora ho girato un po manualmente e si è sbloccato...

Tutto fiero di aver risolto il problema richiudo tutto ma non appena riaccendo lo stereo.... Tutti i tasti sono sfasati... ad esempio il tasto open/close regola l'equalizzatore altri non funzionano proprio... altri funzionano solo col telecomando!

Morale della favola funziona solo in modalità aux!

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Ricontrolla i vari cablaggi, se hai scollegato dei flat cable, connettori vari, ricontrolla di averli inseriti correttamente. Oppure potrebbe essere rimasto premuto un pulsantino sui comandi, ricontrolla bene il montaggio delle varie parti.

Ciao!

Inserita:

Grazie della risposta, il problema è che io non ho toccato niente al di fuori della piastra lettore cd. Non ho staccato assolutamente nessun connettore.

Ho controllato tutti i connettori, chissa se ne fosse staccato qualcuno con i vari spostamenti, ma sembrano tutti al loro posto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

come già suggerito da Mariano forse il cavo flat dal frontalino alla piastra madre si è spostato.

Trovalo,estrailo e inseriscilo nuovamente su entrambi i lati,sempre che non sia tagliato o danneggiato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci