Marco1461 Inserito: 19 giugno 2011 Segnala Inserito: 19 giugno 2011 Un ciao a tutti,dopo molto tempo sono riuscito a metter mano a questa radio.Mi sono però accorto che nella sintonia fm c'è qualche cosa che non funzia. Inizialmente pensavo che fosse un problema di cordicella (troppo corta) perchè l'indicatore arrivava vino ai 106 Mhz. Rifatta la cordicella però mi sono accorto che il problema è altro.Vi spiego: se porto l'indicatore di frequenza verso gli 87.5 e man mano mi sposto verso i 108 si inizia a sentire qualche cosa solo nei pressi dei 96 mhz che però a sua volta non corrisponde alla frequenza esatta di quell'emittente. Anche se sposto l'indicatore in plastica della frequenza a mano (nel senso che se radio XX trasmette sui 97 ssposto l'indicatore sui 97) c'è sempre qualche cosa di starato perchè poi non riesco ad arrivare sui 108 (perchè l'indicatore si ferma prima) e anche dagli 87.5 ai 90.0 Mhz circa non si sente niente. A mio avviso c'è qualche cosa di starato.Spero di essere stato chiaro.Non sono radiotecnico ma se qualcuno può darmi qualche indicazione.... MOLTE GRAZIE.
Messaggi consigliati