Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Piccolo Impianto Stereo Logitec Da 17w

Messaggi consigliati

damianobruni86
Inserito:

Salve a tutti, sono nuovi di qui e colgo l'occasione per salutare tutti...

Vi vorrei esporre il mio piccolo problema dato che voi siete quasi tutti professionisti e forse mi potete aiutare:

Ho un piccolo impianto stereo da 17 watt Logitech S200 2.1 composto da due piccoli altoparlanti e un subwoofer; questa mattina avendo messo la musica un pò a cannone, uno dei due altoparlanti, tremando, mi è caduto dalla scrivania e non ne usciva più nessun suono!

Provando ad aprirlo ho notato che la calamita si era spostata dalla sua ipotetica sede, ho provato a riposizionarla e difatti un po si sente, ma con un volume molto più basso rispetto all'altro altoparlante; aggiungo che i contatti sono (sembrano) sani, e poi non so che altro dire... lascio la parola a Voi, su come fare per fargli riprendere il volume al livello normale!?! :-)) Grazie

(Logitech S200 2.1 Channel Speakers, 17 Watt, Headphone and Microphone Jack, Black/Silver)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi sostituire l'altoparlante,ormai fuori asse in seguito all'urto

damianobruni86
Inserita:

Ah ok grazie... Speravo di riuscire a fare qualcosa... sad.gif comunque grazie uguale, mi hai tolto il dubbio!?! wink.gif

Inserita:

Forse non lo hai centrato bene e il cono è ancora parzialmente bloccato, però il consiglio di Riccardo resta valido, sostituzione, in quanto il magnete, col suo peso, potrebbe aver deformato il cestello, che essendo stampato, non si raddrizza più.

La distanza tra il gruppo magnetico e la bobina mobile, è prossima al millimetro.

Inoltre potrebbe essersi schiacciata la bobina mobile, in filo di rame sottile, con conseguente parziale corto circuito della stessa, pericoloso per l'ampli che pilota la cassa.

Ciao smile.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

e poi l'equipaggio bobina mobile striscerebbe di sicuro sulle pareti causando distorsioni wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e questo il prezzo:

Reg. Price: $27.24 CAD = 19 euro circa wink.gif

Inserita:

rolleyes.gif In effetti visto il prezzo di questi impiantini, vale la pena tentare la riparazione, anche perché ti costerebbe forse di più l'altoparlantino che tutto l'ambaradam, sempre ammesso di trovarlo facilmente...

senzasperanza.gif In alternativa prova sulla baia, magari sei fortunato, qualcuno potrebbe vendere o svendere un apparecchio simile o qualche accessorio separatamente...