Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dvd Recorder Lg Dr4800 - Bloccato sul display esce please wait

Messaggi consigliati

PietroCarbone
Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con questo DVD LG il quale è completamente bloccato ,cioè non esce nulla sul video e sul display del DVD stesso esce scritto"please wait". Vi dico subito che dall'alimentatore mancano le due tensioni che vanno ad alimentare l'hard disc cioè la 5V e la 12V.Anche staccando lo spinotto le stesse non sono presenti.Tutte le altre tensioni sono presenti.L'unico componente che ho già sostituito è l'integrato siglato ICE2B265 presente sul primario del trasf switch che deve fornire poi la 5V e la 12V, ma nulla è cambiato,naturalmente ho controllato anche tutti i diodi presenti, ma niente. Chiedo a voi esperti un aiuto sul caso. Grazie a presto

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Prova a fargli un reset tenendo premuto per una decina di secondi il tasto Power.

Se non risolvi, prova a disconnettere (ad apparecchio disalimentato !) tutti i connettori che trovi al suo interno, aspettando qualche minuto, ricollegarli e poi riaccenderlo.

Infine, in caso negativo, potrebbe aver bisogno di un aggiornamento ed allora non resta che il CAT LG.

Modificato: da Fulvio Persano
PietroCarbone
Inserita:

Grazie fulvio, ho provato a tenere premuto per circa 10 secondi il tasto di accensione, sia quando il DVD è acceso sia quando è spento , ma non fa nessun reset. Dopo ho provato ad eseguire il tuo secondo consiglio,ma nulla accade.Ti chiedo ma che tipo di aggiornamento avrebbe bisogno? smile.gif