Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Dvd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao!

Ho un lettore dvd della samsung che dopo alcuni mesi di inutilizzo mi crea alcuni problemi:

-presenta difficoiltà nella lettura di dvd creati col pc o di film acquistati

-alcuni filmati di dvd che ne hanno più di uno non vengono letti

-se uso la funzione skip del lettore per avanzare nelle scene as un certo punto si blocca il lettore e qualsiasi tasto premuto no lo sblocca più.

Come posso fare? ho già provato dei dvd di pulizia che a volte non vengono letti e che comunque non servono.

Grazie infinite

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pulisci la lente a mano con un panno umido (d'acqua) e molta attenzione

Inserita: (modificato)

Purtroppo le lenti si sporcano anche SOTTO ed e' quasi impossibile pulirle senza fare danni. Se le ottiche fossero a tenuta stagna potremmo usare i nostri lettori per anni senza problemi, anziche' buttare tonnellate di lettori e comprarne di nuovi ogni anno... sad.gif

Per questo motivo preferisco mettere tutto su Hard disk (con Backup) evitando lettori ottici, dischetti ed altre diavolerie di scarsa durata (compresi DVD registrati in casa, peggio quelli registrati ad alta velocita')

Con poca spesa si compra un Hard disk Multimediale, con telecomando e uscita HDMI, molto piu' affidabile dei DVD in commercio. clap.gif

Per i DVD a noleggio converrebbe noleggiare anche il lettore direttamente al negozio (se possibile).

Modificato: da patatino666
Inserita:

e avrei già voluto pulirlo ma devo smontarlo tutto, non è facile come il lettore dvd di un pc....

Inserita: (modificato)

Su questi apparecchi,sia che rimangano in standby o spenti dalla rete elettrica per lungo tempo ,gli darei una rinfrescata agli elettrolitici dell'alimentazione.. wink.gif

Modificato: da SA 9900