Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Hifi Sony Mhc Rg60 - Finale bruciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho uno stereo sony MHC RG60 che si accende e funziona normalmente ma non emette nessun suono le casse sono mute. Molto probabilmente è il finale audio bruciato premetto che io non sono un esperto quindi vorrei sapere quanto mi costerà mi anno detto sulle 90euro, c'e qualche sito da dove potrei ritirare il ricambio? vorrei sistemarlo da solo grazie

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come si può sapere e comunicare il prezzo di un componente, ammesso che lo si possa fare, senza sapere il suo codice originale ?

Posta, per favore, la sigla completa del circuito integrato e, se qualcuno lo conosce, ti comunicherà il suo prezzo e l'eventuale reperiblità.

Inserita:

Grazie comunque volevo dire una cifra indicativa tanto per rendermi conto. Inoltre non sapete qualche sito di ricambi?

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve dopo tanto ho fatto riparare lo stereo mi è costato 80€ era il finale cioè il tecnico mi ha fatto vedere un componente abbastanza grande circa 4cm con sopra della pasta bianca, tutto questo è successo a suo dire perchè si era sfilato un filo della cassa e venendo a contatto tra di lori hanno fatto corto. Ora però ho un altro piccolo dubbio questo componente che è stato suostituito può influire sulla qualità e la potenza audio dello stereo? in quanto sara una mia impressione ma non lo sento cm prima. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il componente è originale ,no,sempre che non vi siano altri componenti difettosi

Inserita:

Credo siano stati sostituiti condensatori ecc componenti del genere.comunque molto probabile non è originale!! infatti anche se di poco si sente la differenza sui bassi. Va be ormai è andata così, grazie delle risposte.