Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ht-x250 caso curioso

Messaggi consigliati

Inserito:

rieccomi con un altro caso molto strano un amico mi ha portato il sudetto hom teater dicendomi che non leggeva piu i dvd e cd bene penso io la solita pulitina eventualmente taratina o al limite sostituzione ottica , ma che dopo aver smontato il tutto inserisco un dvd per vedere il comportamento dellottica scopro che se inserisco il disco con il laser non a inizio corsa (verso il centro dvd per capirci) non ci va in automatico quindi non trova linizio traccia e da dvd non trovato ma se invece sposto il laser manualmente in men che non si dica parte il film .

pensando fosse un problema di firmware procedo con laggiornamento ma nulla il difetto resta .

qualche consiglio???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,un caso veramente "corioso" laugh.gif

Lo scorrimento sulle guide dell'equipaggio laser è corretto? Una pulitina alle guide? wink.gif

Inserita:

Questo caso è più faticoso da leggere che da riparare.

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+30/09/2011, 06:49--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/09/2011, 06:49)

tongue.gif

si la guida e ok se sposto manualmente lottica il film parte perfettamente e arriva senza intoppi sino alla fine.

ma se inserisco il dvd con il gruppo ottico a meta corsa lui prova a leggere si sposta anche un po ma non va a inivio corsa quindi non trova il disco

Inserita: (modificato)

ciao prova ha mettere l'ottica quasi vicino al punto di inizio e vedi se l'ottica lo stesso si ferma li ? poi dimmi di che ottica stiamo parlando perchè ci sono ottiche che hanno il fotocopiatore in parte alla lente e se anche lui e sporco non va di sicuro ,comunque tutto il carello costa al incirca 36,00 euro +iva

Modificato: da il mago
Inserita: (modificato)

il mago+30/09/2011, 12:17--> (il mago @ 30/09/2011, 12:17)

grazie mille per la risposta allora se metto lottica abbastanza vicino al fine corsa in modo che quando inizia l escursione di qualche millimetro per trovare la traccia tocca il fine corsa legge perfettamente e vedo tutto il film sia originale che masterizzato sia dvd-r che dvd+dl altrimenti no il fatto che mi senbra strano e che se la metto verso meta corsa o fine corsa fa la sua solita escursione minima alcuni millimetri e da li tenta la lettura ma non si muove piu .

lottica dovrebbe essere dl3ch

wallbash.gif

se puo essere di aiuto faccio un video

Modificato: da nionio
Inserita:

ciao allora arrivati ha questo punto ,se fosse mio in riparazione farei cosi: salderei 2 fili, e col tester proverei prima di tutto se quando il motore si ferma e ancora alimentatato

se non e piu alimentato puoì essere che la sua alimentazione non sia corretta e lavorerei su quel fronte ,perchè se non erro il motore si deve fermare solo ha fine corsa oppure quando l'ottica trova la traccia .

adesso che mi viene in mente una volta e sucesso un caso analogo su un samsung

c'era una cartina cromata adesiva apiccicata sotto il coperchio del dvd ,sopra l'ottica per capirci

ciao

Inserita:
il mago+30/09/2011, 19:29--> (il mago @ 30/09/2011, 19:29)

senbrebbe quasi che non venga mandato linput al motore per far arrivare a fine corsa l ottica una volta inserito il disco non vorrei mai fosse un problema di firmware del lettore

Inserita:

ciao visto le tue considerazioni

1° l'ottica funziona

2° il motore e apposto seno' non funzionerebbe mettendolo ha meta'

3° il fine corsa fa' il contatto

4° l'alimentazione del motore e apposto ?? sicuro ?? pulita ??

5° il firmware è apposto seno' non andrebbe da meta'

6° controllare i contatti della chiusura del cassetto e del apertura

7° se non e cosi ti resta solo da cambiare l'integrato del motore

non ci puo' essere altroooooo wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif