nionio Inserito: 29 settembre 2011 Segnala Inserito: 29 settembre 2011 rieccomi con un altro caso molto strano un amico mi ha portato il sudetto hom teater dicendomi che non leggeva piu i dvd e cd bene penso io la solita pulitina eventualmente taratina o al limite sostituzione ottica , ma che dopo aver smontato il tutto inserisco un dvd per vedere il comportamento dellottica scopro che se inserisco il disco con il laser non a inizio corsa (verso il centro dvd per capirci) non ci va in automatico quindi non trova linizio traccia e da dvd non trovato ma se invece sposto il laser manualmente in men che non si dica parte il film .pensando fosse un problema di firmware procedo con laggiornamento ma nulla il difetto resta .qualche consiglio???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Inserita: 30 settembre 2011 sì,un caso veramente "corioso" Lo scorrimento sulle guide dell'equipaggio laser è corretto? Una pulitina alle guide?
Antonio Serra Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Inserita: 30 settembre 2011 Questo caso è più faticoso da leggere che da riparare.
nionio Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2011 Riccardo Ottaviucci+30/09/2011, 06:49--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/09/2011, 06:49) si la guida e ok se sposto manualmente lottica il film parte perfettamente e arriva senza intoppi sino alla fine.ma se inserisco il dvd con il gruppo ottico a meta corsa lui prova a leggere si sposta anche un po ma non va a inivio corsa quindi non trova il disco
il mago Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Inserita: 30 settembre 2011 (modificato) ciao prova ha mettere l'ottica quasi vicino al punto di inizio e vedi se l'ottica lo stesso si ferma li ? poi dimmi di che ottica stiamo parlando perchè ci sono ottiche che hanno il fotocopiatore in parte alla lente e se anche lui e sporco non va di sicuro ,comunque tutto il carello costa al incirca 36,00 euro +iva Modificato: 30 settembre 2011 da il mago
nionio Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2011 (modificato) il mago+30/09/2011, 12:17--> (il mago @ 30/09/2011, 12:17)grazie mille per la risposta allora se metto lottica abbastanza vicino al fine corsa in modo che quando inizia l escursione di qualche millimetro per trovare la traccia tocca il fine corsa legge perfettamente e vedo tutto il film sia originale che masterizzato sia dvd-r che dvd+dl altrimenti no il fatto che mi senbra strano e che se la metto verso meta corsa o fine corsa fa la sua solita escursione minima alcuni millimetri e da li tenta la lettura ma non si muove piu .lottica dovrebbe essere dl3ch se puo essere di aiuto faccio un video Modificato: 30 settembre 2011 da nionio
il mago Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Inserita: 30 settembre 2011 ciao allora arrivati ha questo punto ,se fosse mio in riparazione farei cosi: salderei 2 fili, e col tester proverei prima di tutto se quando il motore si ferma e ancora alimentatato 2°se non e piu alimentato puoì essere che la sua alimentazione non sia corretta e lavorerei su quel fronte ,perchè se non erro il motore si deve fermare solo ha fine corsa oppure quando l'ottica trova la traccia .3°adesso che mi viene in mente una volta e sucesso un caso analogo su un samsung c'era una cartina cromata adesiva apiccicata sotto il coperchio del dvd ,sopra l'ottica per capirci ciao
nionio Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2011 il mago+30/09/2011, 19:29--> (il mago @ 30/09/2011, 19:29) senbrebbe quasi che non venga mandato linput al motore per far arrivare a fine corsa l ottica una volta inserito il disco non vorrei mai fosse un problema di firmware del lettore
il mago Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Inserita: 1 ottobre 2011 ciao visto le tue considerazioni 1° l'ottica funziona 2° il motore e apposto seno' non funzionerebbe mettendolo ha meta'3° il fine corsa fa' il contatto 4° l'alimentazione del motore e apposto ?? sicuro ?? pulita ??5° il firmware è apposto seno' non andrebbe da meta'6° controllare i contatti della chiusura del cassetto e del apertura 7° se non e cosi ti resta solo da cambiare l'integrato del motore non ci puo' essere altroooooo
Messaggi consigliati