dex1982 Inserito: 3 ottobre 2011 Segnala Inserito: 3 ottobre 2011 Ciao a tutti, volevo chiedervi se potete aiutarmi a risolvere un problema. Ho preso l'autoradio della mia vecchia fiat bravo ( che dopo ben 14 anni di onorato lavoro) ho demolito e l'ho trasformata in radio da garage. Funziona ottimamente con anche il caricatore cd però ha un piccolo problema, puntualmente dopo 25 minuti si spegne. Penso sia un qualcosa tipo salva batteria della macchina e che ci sia da ponticellare o alimentare qualche pin ma non saprei dove mettere mano. L'autoradio è Ad182h e il manuale lo potete trovare qui http://codedradio.info/manuals/grundig/fia...182h_ad185h.pdfGrazie in anticipoMatteo
patatino59 Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Inserita: 3 ottobre 2011 Devi collegare a 12 volts tutti e tre gli ingressi di tensione (Generale o Memoria, sotto chiave e luci)In questo modo non si spegne piu'.
dex1982 Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 Ieri l'ho smontata per vedere e ho questi cavi:rosso - collegato al + dell'alimentatorenero - collegato al - dell'alimentatorearancio - non collegato a nullagiallo e nero - non collegato a nullaTu dici di collegare il filo arancio e quello giallo e nero sempre al + dell'alimentatore?
patatino59 Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 (modificato) L'arancio va sicuramente sul (+)Per il giallo e il nero rimanenti ci vorrebbe lo schema di montaggio, ma dal colore non credo che vadano sul positivo !Dallo schema risultano da alimentare il +U ed il +A, oltre al contatto 30 (+Batt) Modificato: 4 ottobre 2011 da patatino666
dex1982 Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 cosa sarebbero i +u e +a?Ho appena provato ad attaccare sia l'arancio che il giallo-nero e ha superato i fatidici 25 minuti, quindi in teoria è a posto. Tanto per farti capire l'arancio è sul pin 4 e il giallo-nero sul 6.
Messaggi consigliati