maxdiodoo Inserito: 5 ottobre 2011 Segnala Inserito: 5 ottobre 2011 salve a tutti,vorrei un informazione,devo collegare 2 casse posteriori su un autovettura,i fili uscendi dell'audio sono dello stesso colore,e mi viene difficile capire quale sia il positivo o il negativo.ora non volendo accedere all'estrazione dell'autoradio,esiste un metodo tramite tester capire la polarita dei fili?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) se la circuiteria dell'autoradio prevede un polo dell'altoparlante a massa è facile individuale il negativo:sarà quello che misurato col tester si chiude verso massa.Ma dubito che sia così,specie se l'autoradio prevede il collegamento con 4 casse indipendenti.Comunque prova (e comunque non è necessario rispettare la polarità degli altoparlanti a meno che hai un orecchio in grado di sentire sfasamenti del suono di 180° ) Modificato: 5 ottobre 2011 da Riccardo Ottaviucci
maxdiodoo Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 quindi in caso dovessi sbagliare la polarita'non dovrei danneggiare l'autoradio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 maxdiodoo+5/10/2011, 13:08--> (maxdiodoo @ 5/10/2011, 13:08) no assolutamente,sempre che gli altoparlandi abbiano i terminali isolati da massa
maxdiodoo Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 grazie per i consigli,e per avermi risposto
Antonio Serra Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 Male che ti vada non sentirai i bassi, machisenefrega.
sx3me Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 Antonio Serra+5/10/2011, 19:05--> (Antonio Serra @ 5/10/2011, 19:05) menomale che qualcuno lo sa
patatino59 Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 Se i fili hanno lo stesso colore, uno dei due ha una striscia bianca sul negativo.
SA 9900 Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 i bassi continueranno a sentirsi,solo che saranno un po' strani ..e basta mettersi al centro delle casse e sentirai come un fastidioso effetto al centro del nostro cranio..in questo caso basta invertire uno dei poli e risolvi .
Antonio Serra Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 (modificato) E io che ho detto??? E non ci vuole un orecchio particolarmente sensibile per notare la differenza.In conclusione, le polarità vanno rispettate, altrimenti perchè gli altoparlanti sarebbero polarizzati. Modificato: 7 ottobre 2011 da Antonio Serra
Messaggi consigliati