Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips Cd100 - lettura cd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

vorrei provare a sistemare questo vecchio lettore cd.

Credo abbia preso acqua o perlomeno parecchia umidità perchè alcune parti hanno segni di ruggine e l'interno era molto sporco,a parte questo il lettore funziona a tratti: a volte legge il cd (indipendentemente se originale o copiato) e si sente anche molto bene (riesce anche a cercare tra le tracce), a volte invece si mette a girare più velocemente il motorino e si blocca così finchè non premo stop.

questo difetto lo fa appena inserito il cd, a volte, e altre volte durante la riproduzione.

ho un service manual con parti di schema elettrico, qualcuno sa dirmi da cosa iniziare a controlllarlo?

grazie

Inserita:

Salve, verifica con attenzione tutte le saldature, in particolare su questo modello è noto un problema di saldature tra circuito stampato e telaio metallico.

Saluti

Inserita:

grazie!

rifarò tutte le saldature sulle 3 schede, non ho però capito quali siano le saldature tra stampato e telaio, su che scheda si trovano?

• 13 years later...
Gianfranco60
Inserita:

ciao a tutti, un amico mi ha chiesto di sitemargli il lettore in oggetto che presentava il difetto di distorcere; ho rifatto le saldature dei connettori, sostituito i condensatori elettrolitici difettosi e ripristinato alcune piste andate. Ora si accende correttamente ma il CD non gira mentre il laser vibra in basso e in alto. Qualcuno sa gentilmente dirmi cosa posso fare?

Grazie e un saluto