Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Rc68221 Philips Dvdr 3320v - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

sono alle prese con questo lettore masterizzatore dvd + vhs che non si accende.

E' un LG rc68221 ma è identico al Philips dvdr 3320v

Inizialmente c'era il lampeggio del led power oltre che al led dvd e al led del tasto blu

del dubbing. Dopo qualche minuto questi led smettevano di lampeggiare ed accendevano fisso ed iniziava ad avviarsi la ventola di raffreddamento ma solo

ad impulsi nel senso che tentava di avviarsi ma si fermava e poi si riavviava.

Ho fatto allora la prova del phone sugli elettrolitici e il dvdr si è acceso.

Ho provato la sostituzione di diversi elettrolitici ed ho individuato guasto quello sulla 5.3v da 1000u 16v che causava il lampeggio iniziale e quello sulla 33v

da 47u 50v ( la 33v era a 24v ora è a 34v ).

Dopo la sostituzione di altri elettrolitici e sempre ripristinando gli originali perchè la sostituzione non sortiva effetto il dvdr non si è più acceso e rimane con il led

power rosso ( in funzionamento è verde ) e con il led dvd e quello del dubbing acceso.

Quando riuscivo ad accenderlo tutto funzionava regolarmente ma se lo spegnevo dovevo riutilizzare il phone. Ora non riesco ad accenderlo nemmeno con il phone.

Dallo schema ho visto che la sezione dvd e la ventola di raffreddamento si avvia se applico una tensione di 5v sul dvd pwr ctl e lo stesso x le tensioni di 5v 33v e

12v che hanno bisogno della tensione pwr ctl. Nessuna delle due è presente.

Se applico 5v a questi 2 punti ottengo in uscita tutte le tensioni ma il dvdr comunque

non si accende.

wallbash.gif

Lo schema si trova qui:

http://www.givemefile.net/smanuals/dsrvrc_...file/38208.html

Inserita:

inizio a preoccuparmi! Nessuna risposta!

Nessuno ha qualche idea? unsure.gif