Waldorf_XT Inserito: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2011 Salve a tutti! Ho un problema con una cassa attiva della audio tools AS152BALa cassa inizialmente aveva il tweeter guasto e il woofer perfettamente funzionante, procedo alla sostituzione del tweeter e con grande sorpresa (volumi tutti al minimo e nessun collegamento di segnale in entrata) il tweeter fa un ronzio e si sente un STACK , verifico il tweeter e anche il nuovo purtroppo e parito, non riesco a trovare lo schema dell amplificatore, posso solo riportare i modelli delle pcb (FP215AXXD01-3 e FP215AXXD02 )Vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Verifica che non arrivi tensione continua ai capi del tweeter , in caso controlla i finali e se guasti sostituiscili..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 evidentemente c'è una componente continua sull'uscita che brucia l'avvolgimento.Sicuramente il finale è guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waldorf_XT Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Grazie per le risposte, allora il finale che controlla il tweeter e un lm3887t, quindi potrebbe essere lui, in corrente continua ai capi del tweeter arrivano 30v, ed ecco il perche brucia l'avvolgimento, ordino il componente e in caso di riuscita lo posto sulla sezione adeguata.Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waldorf_XT Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Pardon lm3886t Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 il 3886 è un buon finale , solo che spesso viene tirato per il collo e fa questa fine . Diciamo che per la mia esperienza è un guasto piuttosto comune......ma d'altronde con casse che costano relativamente poco , le casse costose non impiegano dei semplici integrati per la potenza ma dei bei circuiti con finali a mosfet o transistor ben dimensionati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waldorf_XT Inserita: 28 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 Risolto grazie ai vostri consigli sostituendo l'lm3886t , inserisco nella sezione guasti risoltiGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarma55 Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Salve intanto mi presento essendo nuovo del forum mi chiamo marcello e sono un fotografo quasi in pensione amo la musica e l'elettronica mi affascina sin da piccolo ma purtroppo sono rimasto ignorante in materia ho conosciuto questo sito perchè cercavo di risolvere un problema alla mia cassa attiva di 400 w (un po vecchiotta devo dire) che monta gli stessi pcb sopra citati ossia il FP215AXXD01 e FP215AXXD02 il mio problema è che il woofer non parte subito se poi gli dai una botta di picco parte ma non è continuo, premetto che ho provato il woofer sull'altra cassa e va benissimo quindi può essere il finale o altro che io non so. Se sapete dove trovare gli schemi di queste schede mi fareste un favore o altrimenti se qualcuno di voi sa cosa può essere. Vi ringrazio spero di non aver commesso qualche errore nel presentarmi al forum se così fosse chiedo scusa anticipatamente, e grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 l'errore è essersi accodato ad un post peraltro molto vecchio. Apri una tua discussione,specificando marca e modello dell'amplificatore nel titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati