Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Dvd Samsung P390 - errore solo con dvd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema con un lettore dvd della samsung modello p390 con chiavetta usb :

il guasto è solo nella lettura dei dvd da disco (originali e nuovi) per il resto funziona correttamente nel senso che legge cd audio,cd mp3 ,dvix da chiavetta ecc. a cosa puo' essere dovuto il guasto?

grazie a tutti per l'attenzione ed eventuali risposte

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

probabili cause:

lente laser opacizzata (da pulire,ma solo quella esterna)

laser in esurimento (da provare e tarare coi trimmer)

laser difettoso (da sostituire)

meccanica scorrimento testina laser con problemi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Riccardo per aver risposto volevo aggiungere, per restringere il campo, che

ho provato a pulire la lente con i classici cd per la pulizia senza purtroppo esito

il dvd è stato usato pochissimo con i cd,dvd

quando inserisco il disco il lettore è rumoroso

grazie per l'attenzione ed eventuali risposte

Ciao

Riccardo Ottaviucci

i cd di pulizia riescono a togliere al massimo un granellino di polvere che momentaneamente si è posato sulla lente,in pratica non servono a nulla.

Cotton fioc leggermente inumidito e mano delicata e attenzione ai pelucchi wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie di nuovo Riccardo ti faro' sapere com'è andata magari potra' essere utile a qualcun'altro

ciao

Inserita:

Ho pulito con accuratezza il laser del lettore ma non c'è stato nessun miglioramento penso che sia come suggerito da giancarlo tv l'ootica qualcuno pio' suggerirmi un sito dove poterla acquistare

grazie a tutti per eventuali consigli e risposte

Luigi Di Donato

sanukori+17/10/2011, 19:27--> (sanukori @ 17/10/2011, 19:27)

Comincia a dare un occhiata

Qui'

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Prego ( sono sempre io senzasperanza.gif ) Con questo computer e' un manicomio, non so cosa succede ma con il computer di giu' in negozio ho messo il link dei laser, qua mi ritrovo con trasformatori .

Abbi pazienza prova Qua.