Vai al contenuto
PLC Forum

Dvd Sony mod. dvp-ns 705v, - Spento e alimentatore in protezione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

sto riparando un dvd sonydvp-ns 705v, il problema era l'alimentatore che aveva il diodo d103 in corto, e ic101 non funzionante. Adesso ho sostituuito ic101 con un MIP2E4DMY, mentre originariamente montava il MIP2E3DMY, e il diodo. Però ha un problema, se non monto il diodo d103 tutto funziona, mentre con il diodo inserito non si accende nemmeno lo stand-by e l'alimentatore fa un rumore "tic-tic". Quale potrebbe essere il problema? Va bene farlo funzionare senza diodo? Allego lo schema. Grazie.

Alimentatore Sony

Modificato: da mark83

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione perchè l'avevi erronemente aperta nel sottoforum errato (Elettronica):

Inoltre, ho modificato il titolo, in quanto non si riussciva a capire quale fosse il problema.

A questi propositi, ti invito a prestare più attenzione.

Grazie.

Per il tuo problema, prova a sostituire, a tappeto, gli elettrolitici sul secondario alimentatore.

Inserita:

Ok, grazie Fulvio,

quindi anche se senza il diodo funziona cambio gli elettrolitici sul secondario?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mark83+25/10/2011, 11:38--> (mark83 @ 25/10/2011, 11:38)

Certo, oltre a verificare la presenza di qualche corto circuito sulle uscite (diodi, condensatori,ecc...).

Inserita:

Niente da fare, funziona soltanto se tolgo il diodo sul primario del trasformatore (d103), adesso lo faccio lavorare così, ...finchè dura.

Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mark83+25/10/2011, 23:33--> (mark83 @ 25/10/2011, 23:33)

Ma che cosa alimenta quel ramo ? Che uscita c'è ?

Sicuramente c'è un corto a valle e ti manda in protezione l'alimentatore.

Inserita:

Ciao, non so se hai guardato lo schema, il diodo in questione (cerchiato in rosso) non è su un uscita, ma su un avvolgimento primario del trasfo. Le tensioni in uscita le ho.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

No, non lo avevo guardato. Credevo fosse da un'altra parte.

Inserita:

Ciao Fulvio, Quindi pensi che posso farlo lavorare senza diodo?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Provalo così, non porta certo conseguenze letali.