tesla88 Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 La butto lì , quando parla di trasformatore a 28V intende forse 28V AC? se si trattasse di un duale da 14V quindi un 14 - 0 - 14 agli estremi misura 28Vac , Usando un raddrizzatore a 2 diodi e ponendo il centrale a massa si avrebbero circa 18VDC , sarebbe il trasformatore ideale per ottenere 12Vdc con un regolatore lineare.....Boh , resto del parere che a 28V un autoradio vada in fumo....
Luigi Di Donato Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 (modificato) Oggi si trovano alimentatori switching di buona qualita' a pochi euro , poi figuriamoci un paio di ampere penso che bastano per quell'apparecchio.Va be che io vedo la cosa da un angolazione diversa. Modificato: 27 ottobre 2011 da Luigi Di Donato
GiRock Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 Non ho sentito parlare di condensatori dopo il ponte, anche se li avesse collegati alla 14V, altro che ronzio e alla faccia del ripple...Nella pur insana idea di averlo alimentato a 28V, io darei un'occhiata internamente per vedere la moria di Elettrolitici tra l'altro sicuramente un tantino esausti e probabilmente tutti da 25V WV...Controlla le "capocchie" se sono rigonfie e se vedi dei "nani panciuti" in giro per la scheda...
Messaggi consigliati