Vai al contenuto
PLC Forum

Pioneer Dvr 5100h - problemi masterizzatore dvr-106-xa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un dvd recorder pioneer dvr 5100h. il lettore/masterizzatore dvr-106-xa non funziona più così pensavo di sostituirlo. visto che questo modello non si trova più in giro mi chiedevo se un'altro modello di masterizzatore potesse funzionare lo stesso. voi che ne dite?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse stato un pc ti avrei sicuramente detto di sì,ma con un dvd recorder non ne sarei tanto sicuro,credo ci voglia il suo per non rischiare che non venga riconosciuto dal firmware del processore dry.gif

Inserita:

E' il dubbio che avevo anchio. Infatti chiedevo per esperienza se a qualcuno era capitato. proverò a fare una prova se mi capita un masterizzatore per mano senza comprarne uno nuovo. Ancora grazie per la risposta.

• 2 months later...
Inserita:

Allora, aggiorniamo la situazione sulla questione.Ho fatto una prova con un masterizzatore dvd asus. Il lettore lo riconosce e riesce a leggere i dvd ma non riesce a scrivere e da errori di scrittura. Allora provo con un masterizzatore dvd pioneer DVR-112D, non presenta più gli errori che dava con l'asus, ma qui arriva la nota dolente. Ora mi da un errore in accensione :

CPRM Error (Informazione CPRM non corretta); e quando cerco di accedere all'Hard disk : HDD error: L'informazione dell'HDD non è corretta .

Ho provato a ricollegare il suo lettore pensando fosse un problema di compatibilità, ma nessun risultato positivo in merito.

Qualche idea ?

Ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Ulteriore aggiornamento. Ho sistemato il problema del CPRM dell'hard disk, seguendo una guida che utilizza il service remote della pioneer ed il dvd di service.

Per quanto riguarda il masterizzatore pioneer, sembra funzionare ma dopo una 40 ina di secondi fallisce la scrittura. a Questo punto credo che non ci sia modo di sostituire il masterizzatore dvd se non con uno identico.

• 3 years later...
Inserita:

ciao! ho avuto il tuo stesso problema con il mio pioneer dvr 5100 , non trovavo il masterizzatore dvd nuovo 106xa e ne ho provato un pioneer simile il 107

ma quando sono andato ad accenderlo poi mi ha dato cprm error dell'hard disk ! potresti cortesemente indicarmi come hai fatto per par rifunzionare l'hd

con il service remote pioneer e dvd service? inoltre se il mio 106xa non funziona come posso far leggere il dvd di service?

ciao e grazie anticipatamente