il mago Inserito: 5 novembre 2011 Segnala Inserito: 5 novembre 2011 salve è gia' il terzo dvd-dvx della philips modello dvp 3142/12 che ha lo stesso difetto : ha volte quando sta per accendersi e caricare la lettura ,sul display esce off e si spegne e ha volte dopo circa 30 minuti che va', esce sempre la scritta off e si spegne , ha questo punto se tolgo la presa della basetta del display resta sempre acceso,allora ho pensato sara' il tx da sostituire , ma non e quello si spegne lo stesso ,allora stacco anche i due fili del pulsante of ma non e neanche quello ,allora facendo un pensiero il resto oltre al frontale non puo' essere perche se stacco la presa del frontale va sempre ,mi chiedo avete qualche dritta ? grazie
il mago Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 tesla88+6/11/2011, 19:16--> (tesla88 @ 6/11/2011, 19:16) ciao ho dedotto che non sia l'alimentatore, perche se tolgo il cavo del display il dvd funziona sempre ,fino alla fine del dvd e resta acceso .
tesla88 Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 (modificato) beh , non potrebbe essere l'assorbimento del display a provocare l'anomalia e quindi essere sempre un problema di alimentazione ?ùAltra ipotesi è che la scheda del display sia la stessa su cui è montato il tasto On-Off . Se per caso il tasto fosse danneggiato (conduce una piccola corrente oppure chiude i contatti da solo in maniera casuale o magari è rimasto incastrato) potrebbe essere tale tasto , scollegando il connettore chiaramente non ha più effetti . Altrimenti ma è molto difficile , sulla scheda display è montato per caso il ricevitore Infrarosso del telecomando? Magari è il telecomando ad emettere per qualche motivo il segnale di OFF Modificato: 7 novembre 2011 da tesla88
il mago Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 ciao allora se hai letto il post iniziale questo e il terzo dvd che presenta lo stesso difetto ho tolto il tx dallo stampato display e anche il tasto on ,poi la prima cosa che ho controllato con il microscopio ,che non ci sia qualche conduzione piste ,poi per essere piu' sicuro lo ho anche lavato anche con la triellina , il problema secondo il mio punto di vista è il software , ma mi chiedevo se quando carico il disco mi si spegne ?? distruggo il dvd
Messaggi consigliati