paolo1985 Inserito: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2009 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum....Io devo fare un software in c++ in modo che comunichi con un plc modicon m340, mi anno detto di usare il protocollo modbus tcp ma su questo so 0!!!!!Qualcuno mi sa dire cosa dovrei utilizzare...Qualcuno mi puo aiutare? Grazie in anticipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo1985 Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 scusate mi sta sorgendo un dubbio.... ma nessuno mi risponde forse perchè non sono stato chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 Regole del forum:Nessuno ha l'obbligo di rispondere, e sollecitare dopo nemmeno un'ora è contrario alle regole e alla logica.ti risponde chi ha tempo, quando ha tempo e a patto che conosca l'argomento.Ti darei volentieri qualche indicazione, ma pur avendo buone conoscenze in C++ e in protocollo tcp-ip non ho alcuna conoscenza di modicon e modbus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 ciao Paolo, hai aperto 3 topics se non sbaglio.... 3 topics!!!!!!!!! Lo so che sei nuovo, ma così ti poni male... ma va beh non è grave.Riguardo al tuo problema non ti saprei aiutare ora come ora, ma ti indirizzerei sul sito qui oppure quiIn secondo luogo ti chiederei che modello di CPU hai, poichè oltre alla Ethernet potresti usare la seriale RS485 con protocollo Modbus RTU se ti è più congenialeBMXP341000 solo Modbus RTUBMXP342000 solo Modbus RTUBMXP342010 Modbus RTUBMXP342020 Modbus RTU e Modbus TCPBMXP342030 solo Modbus TCPInoltre se hai la CPU con la porta Ethernet puoi sfruttare il Web-Server basic integrato (default 2 Mb). Puoi accedere alla diagnostica e leggere e scrivere variabili (solo allocate!!) semplicemente con un browser di internet.Puoi usare qualsiasi client FTP per accedere alla memory card......Insomma vedi un po' che vuoi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo1985 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 L'affare che devo comunicare tramite modbus e "BMXP342020 Modbus RTU e Modbus TCP".comunque ho trovato una libreria modbusdriver ( www.modbusdriver.com ) che crea la comunicazione tra pc e plc ( servale, TCP, ecc.. ), ho scaricato la DEMO e funziona abbastanza beneanche se ho fatto un programmano apparte per testarlo....Qualcuno mi sa dire se ce di meglio, ho va bene questa libreria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati