Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 (modificato) un elettrauto che faccia questo lavoro? Non ci credo nemmeno se lo vedo Solo un tecnico elettronico esperto in autoradio te lo può fare.I punti 3-4-5- sono all'interno dell'apparecchio sul connettore fisso del frontalino estraibile.Inutile che spieghi a te come si fa ,dovrei scrivere una settimana e sinceramente non ho tempo nè voglia .Dagli lo schema con le indicazioni che ti ho scritte in precedenza e penserà lui come fare (non certo l'elettrauto però).Deve esserti molto amico però,altrimenti rischi un bel .... Modificato: 6 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
mtguido Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Quindi questi punti si trovano nella radio, non nel frontalino giusto? Però nella parte esterna dove si aggancia il frontalino. Ho capito bene?Quindi dici che nemmeno un elettrauto sarebbe in grado di collegarmi l'iphone alla radio?Capisco perfettamente che non hai voglia di descrivermi come fare ma se davvero potrebbe farmelo solo un tecnico specializzato sicuramente la spesa sarebbe eccessiva e a quel punto preferisco provarci da solo. Magari dimmi solamente cosa dovrei andare a connettere a questi 3 punti perchè non l'ho capito. Il supporto ha solo un cavetto diviso in 2 piccoli cavi mentre a li ne devo attaccare 3, c'è qualcosa che non mi torna...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 (modificato) No,dentro,lato circuito stampatonon credo propriose i cavi sono rosso e nero allora riguardano solo l'alimentazione dell'I-Phon,quindi niente audio.Il cavo audio dovrebbe essere schermato a due fili più lo schermo,se non c'è desisti dall'ideaP.s: il mio secondo nome avrebbe dovuto essere Giobbe Modificato: 6 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
mtguido Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Riccardo Ottaviucci+6/11/2011, 21:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/11/2011, 21:08) Che vuol dire circuito stampato? Approposito su questa scheda come dovrei collegarci i cavetti? Immagino ci siano già quelli che poi vanno alla presa aux esterna giusto? E i miei come ce li collego? Vanno saldati o ci sono degli attacchi pratici?Allora evidentemente quel cavo trasmette solamente l'alimentazione. Potrei ovviare prendendo la versione del supporto senza cavo già attaccato e poi comprare a parte un cavetto fatto apposta per questo. Ho visto che ne esistono molti online tipo questo: Che dici?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 ovviamente saldati ,inoltre il cavetto esterno deve essere scollegabile mediante un connettore volante in caso di manutenzione alla radio.Digliele tutte queste cose all'amico tecnico
mtguido Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Ok allora con questa ultima notizia penso sia tutto fallito, se bisogna saldare la vedo davvero dura.Siamo sicuri sicuri sicuri che non esiste un altro metodo? Magari unendo i cavetti miei a quelli già esistenti dell'aux?Oppure collegandolo in altro modo? Insomma qualsiasi altro metodo che non comprenda saldatura?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 solo come ti ho detto all'inizio e qui termino i miei interventi: cavo esterno sul jack AUX frontale e basta!Non ci sono alternative al saldatore altrimenti.Buona serata
mtguido Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Perfetto ho il quadro completo della situazione grazie a te. Sei stato davvero gentilissimo. Appena avrò preso una decisione sul dal farsi tornerò a scrivere e ti farò sapere...Grazie ancora!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 (modificato) mtguido+6/11/2011, 22:44--> (mtguido @ 6/11/2011, 22:44) mi sa che dovrò cambiare identità Modificato: 6 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
mtguido Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 (modificato) Riccardo torno a disturbarti per una info commerciale. Sto cercando online il cavo che mi hai consigliato, ovvero che si attacchi sotto l'iphone e poi si divida in due: una parte con jack audio da far arrivare sull'aux frontale e una con alimentazione da far arrivare internamente all'accendisigari.Il massimo sarebbe averlo con il jack audio piegato a 90° in modo che lo faccio riuscire da a fianco alla radio, lo attacco all'aux esterno e non sporge nemmeno.Io ho trovato SOLO questo ma non so se è quello adatto: linkAltrimenti dove potrei trovarlo online?GRAZIE Modificato: 7 novembre 2011 da mtguido
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 mi sembra adatto,purchè il connettore lato Iphone sia compatibile,questo io non lo so
mtguido Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Si di quello chiederò al venditore, l'importante è che le altre due parti siano ok per quello che voglio fare io. Mica sai altri online store dove trovarlo? Magari ci trovo quello con il jack a 90°...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 (modificato) no,non conosco negozi on-line di accessori audio.Puoi comunque sostituire lo spinotto con uno a 90° ma occorre il saldatore che invece tu vuoi evitare Modificato: 8 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
patatino59 Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 (modificato) Ma perchè non us quel ca**o di connettore frontale già bello e pronto ? Modificato: 8 novembre 2011 da patatino666
mtguido Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 patatino666+8/11/2011, 10:13--> (patatino666 @ 8/11/2011, 10:13) Quale quello con l'attacco accendisigari esterno? No, avrei il cavo che passa sopra la radio tutto il tempo, odioso! Poi non avrei collegata la musica e dovrei aggiungere il cavetto audio e sarebbe due cavi che svolazzano nell'auto...zero!
Messaggi consigliati