Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Alpine Mrv-f405 - No audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho questo amplificatore serie V12 modello MRV-F405. accende ma non cè nessun suono dalle casse in qualsiasi canale.... mi date una mano per favore....

Elvezio Franco
Inserita:

Hai lo schema da mettere a disposizione?.....sarebbe piu' semplice darti una mano.

Non c'e' nessun suono ma,alzando il volume,senti il soffio uscire dalle casse?

Inserita:

Ciao, ti ringrazio per la risposta.... purtroppo non riesco a trovare lo schema da nessuna parte... nei canali 2 e 4 si sente il classico soffio della cassa...ma non riproduce nessun suono... invece nei canali 1 e 3 sono proprio morte... nessun rumore di sottofondo... purtroppo non sono tanto esperto ..potrebbero essere i finali audio partiti?? o cosa..

Elvezio Franco
Inserita:

Senza schema temo di non poterti essere d'aiuto.Per esempio i quattro canali sono su quattro finali oppure su due e interpolati?

Inserita:

Buongiorno Elvezio, perdoni la mia ignoranza ma su questo modello non riesco proprio a capire quali siano i finali che comandano i canali... La piastra ancora non lo smontata per vedere le piste collegate ai canali.... Le metto un link dove riporta foto di questo amplificatore ...nella foto numero 6 si vede tutta la piastra... sa rinonoscermi quali sono i finali per favore?? http://amp-performance.de/413-Alpine-MRV-F405.html

Anche se, vedi foto numero 6, io penso che siano quelli sopra a coppie di due... infatti ci sono 4 coppie da due .. infatti 4 sono i canali... però non mi dica che devo cambiarli tutti o.O ... li posso misurare come misuro per esempio un normale finale di riga BU808DFI ? qualcuno può essere in corto o guasto.. questi in coppia sono esattamente IRF530 e IRF9530. e sono uguali in ogni coppia... poi in mezzo a ciascuna si trova uno piu piccolino con codice C3423.. potrebbe anche essere uno di questi ...?

Inserita:

Che ne pensa allora? in che modo posso misurare i vari transistor e quanto dovrebbero misurare

Inserita:

Purtroppo nel primo si vede male, zoomando le scritte appaiono illegibili... L'altro ha un estensione che non conosco e non so con che programma aprirlo.. Ma mi serve solo sapere i dati dei componenti IRF530, IRF9530 e C3423 ... sapere quanto dovrebbero misurare .. faccio prima questa prova e me li misuro tutti... tanto è sicuramente qualcuno di questi guasti..