biss73 Inserito: 1 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2009 salve a tutti. Premettendo che sono alle prime armi in questo campo mi affido alla vostra esperienza. Vi espongo la mia situazione.Dovrei leggere e scrivere dei registri su dei dispositivi collegati tramite seriale in 485 con indirizzo 11;12;49.ho provato ad usare le funzioni READ_VAR e WRITE_VAR. ma non sono riuscito a combinare niente.in attesa di un aiuto ringrazio tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2009 la parte hardware e' tutta ok ????????sicuro ??? Premettendo che sono alle prime armi in questo campoper questo motivo ti consiglio ....http://www.ioserver.comti consiglio di scaricare questo software (molto semplice) che una volta installato ti permette di testare ( in seriale e con molti protocolli ) la comunicazione . se con questo sw riesci a leggere i registri dei tuoi dispositivi puoi passare allo sviluppo del plc.[ovviamente dovrai avere un conv. 232/485 ...] ma nella tua situazione ... sei sicuro che la rete e' ok ? altimenti potresti aver fatto tutto bene nel plc ma invertito DA e DB e quindi non funzionare niente !bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biss73 Inserita: 1 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2009 grazie per la risposta immediata ho provato e la comunicazione ce'vado a leggermi dei registri (da 1a 20 ) e mi rispondono.forse sbaglio ad impostare le funzioni di scrittura e lettura???non saprei, ho provato e riprovato ma niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...