ziojack Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2009 Ciaosto cercando di capire se con l'ambiente di sviluppo PL7 v4.5 riuscirei a preparare un programma per plc della famiglia M340.Finora ho trovato indicazioni che riguardano l'utilizzo del sistema Unity, ma niente relativo al PL7.Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 no sono due ambienti di sviluppo diversi....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 certo che puoi farlo: una volta completato il programma in PL7 lo esporti in formato .FEF e lo importi in Unity. L'. di Unity è un vero manuale d'uso per cui è scritto tutto ciò che ti seve sapere. Sto parlando di Unity Pro 4.0 che devo supporre tu abbia. Apri la guida -> sommario -> Unity -> Convertitore Concept -> convertitore PL7ecco lì trovi procedure di conversione, differenze di linguaggio, limiti, problematiche ecc.La conversione è tipicamente possibile diciamo al 90%, se non fai uso di funzioni speciali particolari non hai alcun problema, sicuramente le funzioni di comunicazione dovranno essere un po' riviste anche perchè M340 è di tradizione Modicon mentre Premium è Telemecanique, ma tutto sommato se posso fare un paragone è come convertire un'applicazione da S5 a S7. Una volta convertito Unity fa un rapporto sugli errori eventuali che dovrai mettere a posto manualmente.. con l'ambiente di sviluppo PL7 v4.5 riuscirei a preparare un programma per plc della famiglia M340Lo puoi fare tranquillamente.Una cosa mi domando: cosa guadagni con questa operazione?? L'unica cosa che posso immaginare è che tu non abbia Unity e quindi voglia sfruttare PL7 per fare le tue programmazioni. Altrimenti usa Unity e impara la nuova piattaforma. Le differenze non le trovi nel linguaggio in sè che più o meno è sempre quello, le trovi nella nuova gestione della memoria che apre un mondo di nuovi sviluppi che PL7 non ha, ma di base... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziojack Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 Ciaograzie a tutticome evidenziato da luciopro avevo immaginato che fossero due ambienti completamente differenti e esattamente come suppone rddiego ho a disposizione solo la versione 4.5 di PL7.Questa versione non ha nella propria libreria il plc M340, almeno dando una occhiata sommaria, pertanto se dovrò usare questo tipo di plc sarò costretto ad un upgrade verso Unity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati