Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Scott A426 - Si bruciano i fusibili all'out del trasf

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti voi! volevo chiedere un consiglio....Siccome al mio amplificatore(scott a426) mi si bruciano sempre i fusibli che si trovano al'uscita del trasformatore, sapreste dirmi quali sono in genere i guasti più frequenti che determinano tale problema?

NB: all'amplificatore non è collegato nulla ne in ingresso e ne in uscita ad eccezione della tensione di alimentazione

GRAZIE MILLE

Modificato: da Alexxx85

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, probabilmente hai i finali in corto..

Inserita:

In aggiunta ai finali ci carico il ponte raddrizzatore, sai mai.......

Ciao!

Inserita:

Ciao ragazzi vi ringrazio del consiglio che mi avete dato, infatti ho scoperto che i transistor dei finali sono bruciati!!! e inoltre sul ponte raddrizzatore volevo porvi una domanda..........Verificando l'integrità dei diodi con il tester, ho notato che mettendo i puntali prima quello positivo sull'anodo e poi quello negativo sul catodo e in seguito scambiandoli il diodo conduce alla stessa maniera. Secondo me i diodi sono in corto perchè dovrebbe segnalarmi alcuna resistenza mettendo il positivo sull'anodo e il negativo al catodo, e segnalarmi un alta resistenza mettendo il positivo al catodo e il negativo al anodo!!! è giusto per voi quest'ipotesi? huh.gifhuh.gifhuh.gif

Inserita:

La misura del ponte l'hai fatta scollegando il pote dal circuito?? Perchè altrimenti fra i condensatori elettrolitici in parallelo all'uscita + e - e i finali che mettono in corto + e -

le misure sono errate!