Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Pss010 Touch Screen - display lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Il problema quando mi è stato dato da un mio amico era che quando premeva il pulsante per passare da cd a radio il display lampeggiava emettendo un forte ronzio.Quando lo ho collegato a casa il display neppure si accendeva come se non fosse alimentato.però dopo un po si è acceso presentanto il problema che mi era stato comunicato.Allora ho controllato se avevo la tensione di 11v dall'alimentatore è ho notato che se l'ho lascio scollegato per un po di tempo in uscita ho 0 volt mentre dopo un po la tensione incomincia a salire arrivando circa a 13 volt.La cosa che mi fa venire i dubbi sull'aimentatore che una volta misuro 13 v un'altra volta misuro addiritura 17v e poi 12.55 volt.Ho misurato la tensione ai capi del condensatore da 68micro farad 400v ed ho rilevato addirritta una densoe d 380v.Ho sostituito un condensatore elettrolitico che misurato con capacimetro mi dava 12 micro farad anzichè 47.Da quando l'ho cambiato al tensione in uscita anche se l'alimentatore rimane scollegato dalla rete per un po di tempo la tensione di uscita arriva quasi istataneamente a differenza d prima però quasi mai costante.Ora quando collego alla radio il display inizia a ampeggiare all'infinito

Inserita:

ho provato ad alimentarlo con un alimentatore da laboratorio a 11v come indicato sull'etichetta e funziona perfettamente.Se scendo sotto i 9v comincia a presentare l'anomalia indicata nel messaggio precedente.Quindi vi chiedo se potrebbe essere la ntc dell'alimentatore a provocare questo difetto

• 1 year later...
Inserita:

Ho lo stesso problema , mi hanno detto che è colpa di un integrato a sei piedini con la sigla nu480s. ho cercato sui datasheet ma non ho trovato niente. Misai dire altro?