pongu Inserito: 27 novembre 2011 Segnala Inserito: 27 novembre 2011 ciao a tutti sono nuovo e questo forum è molto interessante ho l'autoradio come da titolo e ieri l'ho acceso forse per l'ultima volta. si sentiva ma era senza nessuna illuminazione e quando ho provato a spegnerlo per riaccenderlo non ne voleva piu sapere di riaccendersi flat ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 credo siano due problemi distinti,retroilluminazione (lampadine) e alimentazione.Controllato intanto il fusibile?
pongu Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 ciao..... retroilluminazione poteva essere quando si sentiva ma non si vedeva invece ora nno si sente e non si vede. praticamente l'alimentazione pare che gli arrivi perche' il frontalino si gira ma solo a meta'. ti spiego nel dettaglio : inserisco il frontalino, pochi secondi e si mette in posizione di estrazione senza andare a scomparsa, se invece lo estraggo la sede da dove si estrae si chiude. altra cosa che succede e che se lo estraggo e prontamente lo rispingo nel suo "binario" si illuminano solo il tasto volume e quello ricerca/avanzamento.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 allora l'ipotesi flat cable assume consistenza
pongu Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 ne ho visto su ebay ma sarebbe meglio chiedere qui quale prendere questo
pongu Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 ho montato il tutto ma la radio non accende. non credo sia perche' non ho sostituito pure il connettore
mariano59 Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 Attenzione che alcuni modelli hanno il flat cable con collegamenti non diretti, quindi si possono montare in una sola posizione, anche se non esiste una chiave meccanica che eviti l'inversione.Ciao
pongu Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 era da saldare e l'ho saldato ma quello originale
pongu Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 ragazzi ho dovuto ricomprare il flat e Facia Ribbon Connector ma non funziona ancora praticamente se premo sotto il connettore l'autoradio si accende ma il display risulta tutto incasinato, delle volte riesco a fare la ricerca emmitenti e altre volte no. poi il frontalino motorizzato non si chiude e il motorino che lo fa' chiudere non gira ma il rumore c'è. la saldatura per me è perfetta e chiedo a voi se c'è qualcosa che mi sfugge.
mariano59 Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 Intanto puoi dare uno sguardo al SERVICE MANUAL, che puoi scaricare cliccando su GET MANUAL, a dx del preview, se appare dopo pochi secondi, altrimenti devi riprovare in un secondo momento, finchè appare get manual, in prima pagina trovi lo schema a blocchi dove si può seguire il percorso delle varie alimentazioni e conoscerne il valore, per poi testare le stesse.direi che se premendo il connettore del flat cambia qualcosa, i motivi possono essere 2: provochi un contatto che NON doveva esserci, quindi hai un risultato errato, oppure stai ripristinando una saldatura staccata o una pista rotta. Ritornando al motivo iniziale, potrebbe esserci un problema comune di alimentazione, sia al motorino che alle logiche di illuminazione. Purtroppo l'apparecchio è assai complesso, se te al senti puoi tentare le verifica di alcune alimentazioni, partendo dalla parte di entrata della potenza, ma non è facile.Ciao
Messaggi consigliati