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Kenwood Kdc-w707


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Inserito:

ciao a tutti sono nuovo e questo forum è molto interessante biggrin.gif

ho l'autoradio come da titolo e ieri l'ho acceso forse per l'ultima volta. si sentiva ma era senza nessuna illuminazione e quando ho provato a spegnerlo per riaccenderlo non ne voleva piu sapere di riaccendersi sad.gif flat ? senzasperanza.gif


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo siano due problemi distinti,retroilluminazione (lampadine) e alimentazione.

Controllato intanto il fusibile?

Inserita:

ciao..... retroilluminazione poteva essere quando si sentiva ma non si vedeva invece ora nno si sente e non si vede. praticamente l'alimentazione pare che gli arrivi perche' il frontalino si gira ma solo a meta'. ti spiego nel dettaglio : inserisco il frontalino, pochi secondi e si mette in posizione di estrazione senza andare a scomparsa, se invece lo estraggo la sede da dove si estrae si chiude. altra cosa che succede e che se lo estraggo e prontamente lo rispingo nel suo "binario" si illuminano solo il tasto volume e quello ricerca/avanzamento.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora l'ipotesi flat cable assume consistenza wink.gif

Inserita:

ho montato il tutto ma la radio non accende. non credo sia perche' non ho sostituito pure il connettore

Inserita:

Attenzione che alcuni modelli hanno il flat cable con collegamenti non diretti, quindi si possono montare in una sola posizione, anche se non esiste una chiave meccanica che eviti l'inversione.

Ciao

Inserita:

era da saldare e l'ho saldato ma quello originale

  • 3 weeks later...
Inserita:

ragazzi ho dovuto ricomprare il flat e Facia Ribbon Connector ma non funziona ancora senzasperanza.gif praticamente se premo sotto il connettore l'autoradio si accende ma il display risulta tutto incasinato, delle volte riesco a fare la ricerca emmitenti e altre volte no. poi il frontalino motorizzato non si chiude e il motorino che lo fa' chiudere non gira ma il rumore c'è. la saldatura per me è perfetta e chiedo a voi se c'è qualcosa che mi sfugge.

Inserita:

Intanto puoi dare uno sguardo al SERVICE MANUAL, che puoi scaricare cliccando su GET MANUAL, a dx del preview, se appare dopo pochi secondi, altrimenti devi riprovare in un secondo momento, finchè appare get manual, in prima pagina trovi lo schema a blocchi dove si può seguire il percorso delle varie alimentazioni e conoscerne il valore, per poi testare le stesse.

direi che se premendo il connettore del flat cambia qualcosa, i motivi possono essere 2: provochi un contatto che NON doveva esserci, quindi hai un risultato errato, oppure stai ripristinando una saldatura staccata o una pista rotta. Ritornando al motivo iniziale, potrebbe esserci un problema comune di alimentazione, sia al motorino che alle logiche di illuminazione. Purtroppo l'apparecchio è assai complesso, se te al senti puoi tentare le verifica di alcune alimentazioni, partendo dalla parte di entrata della potenza, ma non è facile.

Ciao

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