MAXIMO66 Inserito: 1 dicembre 2011 Segnala Inserito: 1 dicembre 2011 Salve avrei bisogno di un consiglio,vorrei collegare il mio televisore lcd sony bravia all'home teatre utilizzando l'ingresso hdmi ,mi sono però accorto che le uscite dell'home teatre sono del tipo rca, i classici connettori rosso-bianco-giallo,come posso realizzare tale collegamento?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 l'uscita hdmi è digitale e non puoi usarla,a meno di conversioni ,sui pin rca analogici dell'amplificatore.Puoi usare ,se non disponibili uscite rca, un cavo scart con uscita rca
MAXIMO66 Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Lo immaginavo. Esistono in commercio apparati in grado di trasformare un segnale analogico in digitale al fine di ottenere il collegamento hdmi-rca ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 MAXIMO66+1/12/2011, 13:29--> (MAXIMO66 @ 1/12/2011, 13:29) credo di si,ma se avevi necessità anche del video forse valeva la pena,altrimenti la conversione falla fare al tuo TV direttamente
MAXIMO66 Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Ti ringrazio Riccardo ma ho la necessità di convertire il segnale video, per quanto riguarda l'audio sfrutto un uscita ottica dal mio home-teatre
patatino59 Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 (modificato) Scusami, ma un convertitore esterno RCA -> HDMI (Upscaler) , oltre ad essere costoso e' anche inutile.La TV gia' dispone di ingresso videocomposito. Basta collegarlo all'uscita video dell'Home teathre con il giusto cavetto da 2 o 3 Euro.Diverso e' il discorso se hai una uscita Component a 720 o 1080 linee.Solo in tale caso avresti un miglioramento dell'immagine sulla TV utilizzando un convertitore.Un'altra domanda: dove mandi l'uscita ottica dell'Home teathre ?Non e' che ti serve un Ingresso per sentire la TV sull'Home teathre ? Modificato: 1 dicembre 2011 da patatino666
MAXIMO66 Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Ciao patatino 666 l'ingresso hdmi collegato con l'home-teatre per mezzo di un convertitore hdmi-rca mi serve per poter comadare con il solo telecomando del televisore entrambi gli apparati e con il cavo ottico collegato all'home-teatre posso ascoltare l'audio del televisore (come riportato sul manuale del televisore).Nel messaggio precedente mi sono espresso male: infatti non è necessario il collegamento ottico, ma sono invece sufficienti i collegamenti con i cavi rca per ascoltare l'audio.
patatino59 Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Mi spiace deluderti ma per il telecomando via HDMI e' necessario che entrambi gli apparecchi siano conformi allo stesso protocollo HDMI.Portando il video da RCA ad HDMI con un adattatore avrai soltanto il segnale video sull'ingresso della TV e nient'altro.Ti conviene cercare un telecomando universale con i comandi di entrambi gli apparecchi.
MAXIMO66 Inserita: 2 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2011 Quello che mi dici è verissimo ,l'unica speranza che ho è che sia l'home-teatre che il televisore sono della sony, anche se questo non vuole dire niente.Comunque credo che abbandonerò l'idea perchè il convertitore hdmi-rca costa la bellezza di 85 euro Grazie patatino666 per l'interessamento.
Messaggi consigliati