Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amplificatore Pioneer modello sx-315 - Spento

Messaggi consigliati

nataleriparazioni
Inserito:

dopo aver suonato e surriscalato non mi accende piu il rele stacca pero il displei non accende

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sottotitoli per Nataleriparazioni (ormai l'ho imparato a decriptare laugh.gif )

Dopo aver suonato (=funzionato regolarmente), è surriscaldato.Adesso non si accende più e il relè si sente scattare ma il display resta spento.

A voi l'ardua sentenza laugh.gif

nataleriparazioni
Inserita:

scusate ragazzi mi spiegho meglio allora sono alle prese con un amplificatore pionner 5.1 praticamente e morto non accende piu nenche il displey il cliente mi a detto che a suonato assai era troppo caldo e andava in protezione ora e morto preciso pero il rele stacca mettendo la presa

nataleriparazioni
Inserita:

ciao ragazzi provo a cambiare i condensatori che mi consigliate

Inserita:

Ciao nataleriparazioni.

Per cortesia, nel titolo, specifica sempre: Marca,modello dell'apparecchio e il guasto relativo.

Grazie.

nataleriparazioni
Inserita:

ciao fulvio grazie sempre allora marca pionner modello sx-315

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Pioneer non pionner,mannaggia!

Lo schema è questo. Premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo

nataleriparazioni
Inserita:

ciao riccardo la schema lo visto come faccio con lo schema a andare a fare le misurazioni mi puoi dare un agliuto o una diritta

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

un "agliuto" ? Ma certo,misura le tensioni dell'alimentazione intanto e verifica eventuali cortocircuiti dei finali wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se il display (displey)non accende comincerei a controllare l'alimentazione...

Per Riccardo ,non te ne scappa una.. laugh.gif

nataleriparazioni
Inserita:

ciao ragazzi allora o fatto le prove misurando i diodi condensatori devo anche misurare i condensatori a poli estere sono buoni anche i transistor sulla alimentazione un dubbio celo un condensatore da 6800 micro farad solo su questo poi tutto il resto apposto devo misurare le resistenze che dite sad.gif

nataleriparazioni
Inserita:

ciao ragazzi facendo le prove delle tensione mi sono accorto che mancano i 9 volt e i 12 volt o cambiato i condensatori ma nulla o risolto worthy.gif

nataleriparazioni
Inserita:

ragazzi un consiglio si puo dare se non chiedo tanto per favore

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

controlla se a monte dei regolatori del +/- 12 c'è tensione,poi misura a valle se c'è il +/-12V.Se non c'è cambia il regolatore che difetta (quello del +12 o quello del -12).

Se manca anche a monte controlla R804 e R803

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
nataleriparazioni
Inserita:

ciao riccardo le resistenze cambiate o scoperto una cosa ic805 interrotto a due piedini con prova diodi da un lato mi misura 000 e dal laltro lato pure ooo e lui il pilota giusto

nataleriparazioni
Inserita:

ciao riccardo dopo aver sostituito i regolatori il rele fa attacca e staca pero ancora e morto che mi dici di fare

nataleriparazioni
Inserita:

allora facendo le misure ora i 12 volto arrivano pero non arrivano i 5 volt

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui lo schema,non è difficile scoprire dove si fermano i 5V (resistenze,corti circuiti,piste interrotte,induttanze,ecc)