FraM Inserito: 22 dicembre 2011 Segnala Inserito: 22 dicembre 2011 Buongiorno, sono nuovo del forum spero di non sbagliare sezione, volevo chiedere un grandissimo favorenella giornata di ieri ho acqistato uno stereo Pioneer DEH-1300MP oggi dopo aver montato la mascherina nuova, ho collegato l'autoradio ma non succede nulla, l'autoradio sembra non ricevere alimentazione ne con quadro spento ne acceso.Ho notato che i connettori (che da quanto ho letto su altri forum si chiamano connettori ISO) che escono dall'automobile hanno i "dentini" o pin posizionati in un determinato modo, mentre quelli del connettore che esce dallo stereo sono posizionati in un modo differente come nelle immagini sottostantiPin Connettore Auto:http://imageshack.us/f/600/22122011706.jpg/Connettore Autoradio:http://imageshack.us/f/40/22122011715.jpg/Pin Connettore Autoradio:http://imageshack.us/f/827/22122011717.jpg/Sempre in giornata mi sono recato da un meccanico che mi ha detto di tornare giorno 28 e che avrebbe provato spostando i "dentini" o cambiando i cavi della macchinaadesso su un'altro forum ho letto di non spostare manualmente i dentini perchè potrerebbe a rovinare l'autoradio e ho letto invece di invertire il collegatemto dei cavi giallo e rosso invece che da giallo a giallo e da rosso a rosso metterli da giallo a rosso e da rosso a giallo (spero di essermi spiegato bene )inoltre c'è un ulteriore collegamento contraddistinto da cavo blu/bianco con scritto System remote control che non è collegato A questo punto vi chiedo gentilmente se siete in grado di aiutarmi a risolvere il problema non vorrei andare da un meccanico e farmi chiedere cifre elevate per un servizio inutile.In anticipo ringrazio e aspetto vostre rispostePS come si può notare nel connettore dello stereo ci sono solo 4 pin mentre in quello che viene dalla macchina sono 5 (oltre che ad essere posizionati in modo diverso)Francesco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 non spostare assolutamente la disposizione dei pin delle spine DIN!!!Unisci il rosso e il giallo e insieme collegali al 12V permanente,il nero a massa e si deve accendere,altrimenti è guasto l'autoradio
FraM Inserita: 23 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2011 cosa intendi collegali al 12v permanente? io collego insieme il rosso e il giallo in ogni modo e poi il connettore dello stereo lo collego al connettore della macchina ma nulla non succede niente ne a motore acceso ne spento ne con quadro acceso ..in ogni modo intendo: - giallo a rosso e rosso a giallo - rosso a giallo e l'altro collegamento non lo faccio -giallo e rosso e l'altro collegamento non lo faccio in tutti e tre i casi non succede nulla.. altri collegamenti diversi non posso farneovviamente giallo a giallo e rosso a rosso l'ho provato ma nullanon so che fare il meccanico mi parla di cambiare i cavi della macchina ma mi sa di operazione costosa
sx3me Inserita: 23 dicembre 2011 Segnala Inserita: 23 dicembre 2011 mi sa che ti è saltato il fusibile sulla macchina, dovresti provare se hai tensione sui cavi giallo e rosso, se non hai un tester procurati una lampadinella a 12V, colleghi un filo al nero, e l'altro una volta al rosso e una volta al giallo, se si accende tutto ok, è solo guasta la nuova radio altrimenti potrebbe essere accidentalmente saltato il fusibile di bordo della vettura
Messaggi consigliati