FraM Inserito: 22 dicembre 2011 Segnala Inserito: 22 dicembre 2011 Buongiorno, sono nuovo del forum spero di non sbagliare sezione, volevo chiedere un grandissimo favorenella giornata di ieri ho acqistato uno stereo Pioneer DEH-1300MP oggi dopo aver montato la mascherina nuova, ho collegato l'autoradio ma non succede nulla, l'autoradio sembra non ricevere alimentazione ne con quadro spento ne acceso.Ho notato che i connettori (che da quanto ho letto su altri forum si chiamano connettori ISO) che escono dall'automobile hanno i "dentini" o pin posizionati in un determinato modo, mentre quelli del connettore che esce dallo stereo sono posizionati in un modo differente come nelle immagini sottostantiPin Connettore Auto:http://imageshack.us/f/600/22122011706.jpg/Connettore Autoradio:http://imageshack.us/f/40/22122011715.jpg/Pin Connettore Autoradio:http://imageshack.us/f/827/22122011717.jpg/Sempre in giornata mi sono recato da un meccanico che mi ha detto di tornare giorno 28 e che avrebbe provato spostando i "dentini" o cambiando i cavi della macchinaadesso su un'altro forum ho letto di non spostare manualmente i dentini perchè potrerebbe a rovinare l'autoradio e ho letto invece di invertire il collegatemto dei cavi giallo e rosso invece che da giallo a giallo e da rosso a rosso metterli da giallo a rosso e da rosso a giallo (spero di essermi spiegato bene )inoltre c'è un ulteriore collegamento contraddistinto da cavo blu/bianco con scritto System remote control che non è collegato A questo punto vi chiedo gentilmente se siete in grado di aiutarmi a risolvere il problema non vorrei andare da un meccanico e farmi chiedere cifre elevate per un servizio inutile.In anticipo ringrazio e aspetto vostre rispostePS come si può notare nel connettore dello stereo ci sono solo 4 pin mentre in quello che viene dalla macchina sono 5 (oltre che ad essere posizionati in modo diverso)Francesco