Valelire Inserito: 25 dicembre 2011 Segnala Inserito: 25 dicembre 2011 Salve Ho intenzione di auto costruirmi un swb woofer in push pull per l'impianto di casa, la cassa è già fatta con l'aiuto di un catalogo ciare .Ora il problema è prendendo il segnale da un ampli jvc rx 884 che ha un uscita swb .Ora avrei pensato che con un ampli da auto a due vie alimentato da un alimentatore per pc .che ne dite la cosa è fattibile ,o dovrei procurarmi un alimentatore diverso tipo questo 20 amper ****Buone Feste**** e grazie
tesla88 Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 Beh se hai in giro un alimentatore da PC una prova potresti farla . . .
ivanicksound Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 ciao!funziona perfettamente! io ora ci alimento l'autoradio(pochi ampere) che ho istallato in camera (avevo anche un ampli da 40x2rms che poi ho tolto). ora ho scollegato la ventola perchè il rumore mi da fastidio, ho aperto lo scatolo dell'alimentatore in modo che avesse più scambio d'aria non forzato.per un carico come l'amplificatore te lo sconsiglio scollegare la ventola.se l'alimentatore intendi usarlo solo a tale scopo gli farei una modifica e portarlo a 13,8 volt (volt a regime dell'ampli) invece di 12(un po scarsi).ps: che ampli è? 20A è il fusibile o calcolato dalla potenza rms totale?ps2: devi cortocircuitare i fili bianco e verde per accenderlo.
Valelire Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Vi ringrazio ampli è un costruzione artigianale cioè non'è marchiato ha i tagli 70 90 110 Hz lo aperto è ben fatto non è una cineseria in auto suonavo abbastanza bene anche a volume alto .Chiedo un aiuto come si fa a fare la modifica a 13 volt
mariano59 Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Per la modifica a 13V, penso sia meglio aprire un' altro post, questo ha già un titolo che non è inerente a quella modifica.Per il sub, ricorda di collegare le bobine in controfase, inoltre, se usi due canali separati dell'ampli, assicurati che i livelli di segnale siano il più possibile uguali, le differenze porterebbero discapito in sistema push pull. A volte è meglio avere un solo finale, magari con lo stereo collegato in bridged, per poi uscire con un solo canale e invertire i segnali sulle bobine.Ciao!
Messaggi consigliati