Vai al contenuto
PLC Forum

Scarica In Accensione Impianto Home Theater - Scarica in accensione impianto hometheat

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!!

Ho un problema che forse riuscirete a risolvermi. recentemente ho modificato il mio impianto home-theatre cablando finalmente i surround.

Praticamente ho fatto si che i cavi che dall'amplificatore vanno alle casse surround passino nei corrugati senza essere a vista.

in questo modo ho praticamente allungato il cavo che va dall'amp0lificatore alle casse: in totale sarà lungo una ventina di metri.

Ora, il fatto è che all'accensione, sulle casse surround si sente una scarica fastidiosissima. A cosa può essere dovuta?

Ho delle basi di elettronica, penserei sia dovutà ad una capacitanza che un filo così lungo viene a creare-..è corretto e secondo voi come lo potrei risolvere?

Grazie mille per l'aiuto!!!!

Inserita:

ciao,

ricontrolla bene i collegamenti dei cavi che hai allungato ,gli amplificatori all'accenzione non mandano mia segnale alle casse ,magari hai incrociato i cavi fra di loro.

Inserita:

Ciao.

Grazie per la risposta.

Come incroci l'unico possibile è aver collegato il + dell'uscita L con il - dell'uscita R e viceversa. Ma così magari non doveva funzionare nulla, invece va tutto correttamente; lo escludo comunque (ho usato una coppia di cavi cavi rossi e neri ed i collegamenti li ho fatti cavo per cavo).

A onor del vero la scarica non si sente subito all'accensione dell'amplificatore ma appena arriva il suono del sorgente.Prima di prolungare il collegament0:

- accendevo il sintoamplificatore

- dopo 2/3 sec. il sintoamplificatore riconosce la sorgente

- manda il segnale alle case con una piccolissima scarica (un "tic")

Questo tic si è trasformato in una scarica molto forte. Pensi sempre sia un problema di cavi incrociati?

Grazie mille!

Inserita:

Dalle ultime info che hai dato, direi che più facilmente si tratta di problemi di commutazione dei segnali, controlla bene le connessioni e le masse tra gli apparecchi, prova ad usare una sorgente diversa da quella che produce i disturbi. Potrebbe anche essere un difetto dei commutatori digitali interni, speriamo di no... .

Ciao