Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Radio Minerva Saetta 425s - Ricerca schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti del forum , le feste son passate e siam già al lavoro sad.gif

Un mio parente riparatore è in possesso di una radio Minerva 425S "Saetta" in riparazione. A diversi problemi, è stata manomessa da un "elettrauto" che ha invertito lo spinotto dell'altoparlante con una 6V6 e viceversa , ci sono fili staccati e valvole non in buono stato. Insomma non è un bello spettacolo , però è tenuta abbastanza bene esteticamente e non era mele riuscire a ripararla .

La cosa fondamentale sarebbe avere lo schema elettrico della radio in quanto essendo stata "toccata" occorre capire dove è stata modificata . . .

Ho fatto qualche ricerca ma niente di ché . Se qualcuno di voi fosse in possesso dello schema e potesse postarlo o inviarlo in MP gliene sarei grato . . .

Ciao a tutti e ancora Buone Feste!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e pensare che avevo lo schemario di tutte le radio d'epoca e negli anno 80 l'ho buttato come carta da riciclare sad.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Ma dici che c'è speranza di trovarlo ? A parte il maledetto Radiomuseum che ha lo schema , ho trovato gli schemi di altri modelli ma non montano le stesse valvole sad.gif