tesla88 Inserito: 27 dicembre 2011 Segnala Inserito: 27 dicembre 2011 Ciao a tutti del forum , le feste son passate e siam già al lavoro Un mio parente riparatore è in possesso di una radio Minerva 425S "Saetta" in riparazione. A diversi problemi, è stata manomessa da un "elettrauto" che ha invertito lo spinotto dell'altoparlante con una 6V6 e viceversa , ci sono fili staccati e valvole non in buono stato. Insomma non è un bello spettacolo , però è tenuta abbastanza bene esteticamente e non era mele riuscire a ripararla . La cosa fondamentale sarebbe avere lo schema elettrico della radio in quanto essendo stata "toccata" occorre capire dove è stata modificata . . . Ho fatto qualche ricerca ma niente di ché . Se qualcuno di voi fosse in possesso dello schema e potesse postarlo o inviarlo in MP gliene sarei grato . . .Ciao a tutti e ancora Buone Feste!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 e pensare che avevo lo schemario di tutte le radio d'epoca e negli anno 80 l'ho buttato come carta da riciclare
tesla88 Inserita: 27 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 Ma dici che c'è speranza di trovarlo ? A parte il maledetto Radiomuseum che ha lo schema , ho trovato gli schemi di altri modelli ma non montano le stesse valvole
ignazioedo Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Ciao, in questo sito c' è un po di tutto:http://www.diyaudio.com/forums/index.php?s=Tempo fa ho fatto la richiesta dello schema di un amply (introvabile) e mi hanno gentilmente esaudito..
Messaggi consigliati