sponky Inserito: 3 gennaio 2012 Segnala Inserito: 3 gennaio 2012 Buongiorno a tutti,i guasti più strani capitano a me ho in riparazione un lettore dvd lg,è un combo vcr-dvd,la cassetta funziona perfettamente mentre quando inserisco il dvd lo schermo di divide verticalmente in due parte visualizzando il dvd perfettamente,presenta anche un altro problema,sembra che manchi un colore primario credo il verde (non è il tv poichè il cliente mi ha detto dello stesso difetto),strano è?Credo possa essere qualche difetto sulla parte elettronica che elabora il segnale,forse potrebbe mancare qualche tensione di riferimento,non avendo lo schema è poco dire che mi sto arrampicando sugli specchi,trall'altro visionato da altri colleghi con esito negativo,prima di ridarlo al cliente volevo sapere se è capitato a qualcun'altro questo difetto e se potrebbe aiutarmi,grazie per ogni aiuto e buon lavoro a tutti!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 forse necessita di un aggiornamento al firmware,controlla se disponibile sul sito LG.In tal caso occorre scaricarlo e masterizzarlo in un DVD poi darglielo in pasto
Antonio Serra Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 Controlla che l'uscita sia impostata in rgb.
sponky Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 Grazie a tutti colleghi,ci provo e vi faccio sapere speriamo che non si divide in quattro
sponky Inserita: 4 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Problema risolto,non ho aggiornato il firmware,non cè ne bisogno e trall'altro non si trovano ho trovato sempre su questo meraviglioso forum una vecchia discussione,per entrare nella eeprom e riprogrammarla o resettare il tutto seguire le indicazioni sotto elencate:Premere PAUSA poi 1472 , a questo punto si apre il menù x i codici della eepromI codici da inserire sonoA2 55 F4 B5 94 FF FC 2DFF 00 00 02 00 00 F0 00Per inserire le lettere bisogna tenere premuto a lungo i tasti da 1 a 6Premere PAUSA per uscireSpegnere e riaccenderela procedura x resettare e vedere il model name e varie caratteristiche:• Power on and press 'Setup' button on the RCU.• Press down button to move 'TV Aspect'. • Put highlight bar on '16:9 Wide'. • After that, Press '1','3','9','7','1','3','9' and 'Enter' buttonsho ripristinato i valori della eeprom ma senza successo,ho resettato il dvd e tutto è tornato nella norma la probabile causa del problema credo sia stato il maltempo,qualche sbalzo di tensione a incasinato la memoria così da far vedere il quadro diviso in due come ho descritto,grazie a tutti per l'aiuto P.S. Ciao Riccardo (moderatore) cerco di capire come postare in guasti risolti,se non ci riesco potresti farlo tu per cortesia ed eventualmente spiegarmi come posso fare in futuro?Non capisco bene come trovare il posto preciso (es. dvd,tv,ecc.) grazie e scusami,vorrei evitare di fare confusione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 devi farlo tu,aprendo una discussione riepilogativa,magari aiutandoti col copia e incolla nella sezione guasti dvc vcr risolti
sponky Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Buongiorno Riccardo credo di esserci riuscito,magari se non ti è seccante puoi controllare per vedere se ho fatto correttamente,ti ringrazio del tuo aiuto e ringrazio tutti i colleghi per il tempo dedicatomi nel risolvere questo guasto stranissimo,buon lavoro a tutti!
Messaggi consigliati