Vai al contenuto
PLC Forum

Dvd Lg Mod.lh-cx247 - immagine sdoppiata

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,i guasti più strani capitano a me biggrin.gif ho in riparazione un lettore dvd lg,è un combo vcr-dvd,la cassetta funziona perfettamente mentre quando inserisco il dvd lo schermo di divide verticalmente in due parte visualizzando il dvd perfettamente,presenta anche un altro problema,sembra che manchi un colore primario credo il verde (non è il tv biggrin.gif poichè il cliente mi ha detto dello stesso difetto),strano è?Credo possa essere qualche difetto sulla parte elettronica che elabora il segnale,forse potrebbe mancare qualche tensione di riferimento,non avendo lo schema è poco dire che mi sto arrampicando sugli specchi,trall'altro visionato da altri colleghi con esito negativo,prima di ridarlo al cliente volevo sapere se è capitato a qualcun'altro questo difetto e se potrebbe aiutarmi,grazie per ogni aiuto e buon lavoro a tutti! tongue.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse necessita di un aggiornamento al firmware,controlla se disponibile sul sito LG.In tal caso occorre scaricarlo e masterizzarlo in un DVD poi darglielo in pasto wink.gif

Antonio Serra
Inserita:

Controlla che l'uscita sia impostata in rgb.

Inserita:

Grazie a tutti colleghi,ci provo e vi faccio sapere biggrin.gif speriamo che non si divide in quattro laugh.gif

Inserita:

biggrin.gif Problema risolto,non ho aggiornato il firmware,non cè ne bisogno e trall'altro non si trovano huh.gif ho trovato sempre su questo meraviglioso forum una vecchia discussione,per entrare nella eeprom e riprogrammarla o resettare il tutto seguire le indicazioni sotto elencate:

Premere PAUSA poi 1472 , a questo punto si apre il menù x i codici della eeprom

I codici da inserire sono

A2 55 F4 B5 94 FF FC 2D

FF 00 00 02 00 00 F0 00

Per inserire le lettere bisogna tenere premuto a lungo i tasti da 1 a 6

Premere PAUSA per uscire

Spegnere e riaccendere

la procedura x resettare e vedere il model name e varie caratteristiche:

• Power on and press 'Setup' button on the RCU.

• Press down button to move 'TV Aspect'.

• Put highlight bar on '16:9 Wide'.

• After that, Press '1','3','9','7','1','3','9' and 'Enter' buttons

ho ripristinato i valori della eeprom ma senza successo,ho resettato il dvd e tutto è tornato nella norma laugh.gif

la probabile causa del problema credo sia stato il maltempo,qualche sbalzo di tensione a incasinato la memoria così da far vedere il quadro diviso in due come ho descritto,grazie a tutti per l'aiuto biggrin.gif

P.S. Ciao Riccardo (moderatore) cerco di capire come postare in guasti risolti,se non ci riesco potresti farlo tu per cortesia ed eventualmente spiegarmi come posso fare in futuro?Non capisco bene come trovare il posto preciso (es. dvd,tv,ecc.) grazie e scusami,vorrei evitare di fare confusione laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi farlo tu,aprendo una discussione riepilogativa,magari aiutandoti col copia e incolla nella sezione guasti dvc vcr risolti

Inserita:

Buongiorno Riccardo credo di esserci riuscito,magari se non ti è seccante puoi controllare per vedere se ho fatto correttamente,ti ringrazio del tuo aiuto e ringrazio tutti i colleghi per il tempo dedicatomi nel risolvere questo guasto stranissimo,buon lavoro a tutti! biggrin.gif