Vai al contenuto
PLC Forum

Nortek Ndvx 2104 - si è rotta la cinghietta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno e buon anno a tutti.

E' possibile trovare la cinghietta che si occupa del movimento del carrello disco

del lettore Nortek NDVX 2104 ?

Nel caso, qualcuno sa indicarmi dove?

Ho provato con un piccolo elastico con pessimi risultati.

Grazie.

Inserita:

Le cinghie le trovi in ogni negozio di componenti elettronici..l'elastico non serve a nulla ...wink.gif

Inserita:

Grazie per la risposta.

Purtoppo l'unico rivenditore di componenti elettronici qui vicino a me, mi ha risposto che....

mi conviene buttarlo

le cinghie non le sostituisce più nessuno

sono introvabili

il costo della riparazione è superiore al valore del prodotto.

Ho trovato un rivenditore online ma l'ordine minimo è 100pz.

wacko.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i rivenditori online tradizionali del settore ricambi te ne danno anche una se vuoi,solo che le spese postali rendono antieconomico l'ordine,a meno di aggiungerci qualcos'altro.

Vai su Kalc*ic,Elettronica2*000,Comp*el se non hai partita Iva

Inserita:

metti una foto della cinghia..voglio proprio vedere questa "cinghia" come dice il tuo negoziante "introvabile"

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

chiunque di noi ne ha scatole piene (di cinghiette eh?) laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+3/01/2012, 19:58--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/01/2012, 19:58)

laugh.giflaugh.giflaugh.gifwink.gif

Salve a tutti!

Qui c'è la foto della cinghia.

A me risulta essere una comunissima cinghietta, purtoppo non la trovo ne in vendita ne fra quelle che ho già (provenienti da smontaggi).

user posted image

il diametro è di 26,4mm.

Ciao!

opss! non si vede?

http://img221.imageshack.us/img221/3843/pict0703y.jpg

Modificato: da dott.cicala
Riccardo Ottaviucci

se è a sezione quadrata rilevane la misura (in genere 1,5 mm o 2 max) ,il diametro l'hai misurato ,basta questo per individuarla senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo,

è a sez. quadrata con lato di 1,25mm....misurata con calibro digitale wacko.gif

Inserita:
dott.cicala+4/01/2012, 15:03--> (dott.cicala @ 4/01/2012, 15:03)

se non le trovi di quello spessore e c'e lo spazio necessario montane due dell'altro tipo. wink.gif

Luigi Di Donato
Inserita:
SA 9900+4/01/2012, 16:29--> (SA 9900 @ 4/01/2012, 16:29)

Attenzione, quelle cinghiette devono essere precise, se sgarri anche minimamente o si blocca il motorino del vassoio ( carrello ) oppure slitta, occhio.

Ho centinaia e centinaia di cinghie, un cassetto pieno , ogni volta non trovo mai quella che mi serve wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche tu ne hai le scatole piene eh? laugh.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+4/01/2012, 22:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/01/2012, 22:12)

Ahahahah biggrin.giflaugh.gif bella questa...

Luigi Di Donato

Si, tempo fa stanco di non trovare mai la cinghia giusta , mi sono messo al computer e mi sono datto alla pazza gioia cliccando e mettendo nel carrello tutte quelle che ho trovavo sul sito di un grossista, 5 per ogni tipo che sono in commercio. Quando mi e' arrivato il pacco ho dovuto fare un mutuo senzasperanza.gifsad.gif

Ala fine quelle piccoline (finite subito ) mancano lo stesso e non ricordo piu' il codice wallbash.gif

La misura della cinghietta del Dott. Cicala potrebbe essere falsa: chi ci dice che non e' dilatata? Ripeto basta un decimo di millimetro e la cinghietta non va bene.

Fai una cosa, misura il diametro della puleggia del carrelo ( preciso ) e la distanza precisa dal centro al centro di quella piccola sull'asse del motorino.

Puoi anche fare una foto della parte, tanto all'80% sono tutti uguali questi carrelli, io vedo se la trovo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Salve!

Ringrazio tutti per le risposte ma....purtroppo e per fortuna ho ricominciato a lavorare, quindi il tempo libero tendrà a zero.

Non ho fatto più alcuna misura ma, forse, nel fine settimana dovrei riuscire a ritagliarmi un momento.

Se qualcuno, nel caso avesse la cinghietta adatta, fosse disposto ad inviarmela, ovviamente pagherei quanto richiesto, caffè e ammazzacaffè compresi....

Grazie e a presto!

Inserita:

Salve a tutti!

Ho trovato la cinghietta!!!

a Torino, una bustina con 10 cinghiette di varie misure e di recupero a 2 euro, fra le quali almeno una è simile a quella che mi serviva....almeno adesso il dvd è tornato a funzionare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Mi sembrava strano che in una città come Torino non trovassi una cinghietta per dvd! wink.gif In alternativa c'era il laboratorio di Fulvio sempre disponibile laugh.gif