Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Trafton 11 Transistor - cerco schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao!! mi hanno regalato questa radio come da titolo,sono in cerca dello schema,chi mi puo' aiutare???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non interviene nonno tonino mi devo armare di buona volontà e cercarlo,l'avevo di sicuro avendone venduti molti a suo tempo

Inserita:

mi faresti un grande favore se lo trovi!!!visto che la conosci bene,cosa ne pensi???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
AntoUgeniu+5/01/2012, 08:30--> (AntoUgeniu @ 5/01/2012, 08:30)

era un'ottima radio,riusciva a sentirsi bene anche nella mia zona in mezzo alle montagne.

Inserita:

Oggi l'ho ripulita,ha cambiato colore,era veramente sporca,poi quella finta pelle è proprio difficile da pulire,pero' è venuta bene,anche se la finta pelle andrebbe pulita piu' in fondo ma non so come fare visto che ha quell'effetto buccia d'arancia,ora aspetto che qualcuno gentilmente mi procura lo schema....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho caricato lo schema in 3 parti nella sezione Upload manager

Inserita:

mmm,non riesco a trovarlo,dove sbaglio????

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
AntoUgeniu+5/01/2012, 23:08--> (AntoUgeniu @ 5/01/2012, 23:08)

menu a tendina altri argomenti,poi upload manager,poi tv cvr rd ecc,poi lo trovi facilmente

Inserita:

I passaggi li faccio giusti ma non riesco a trovarlo,tral'altro come ultimo inserimento mi da fine 2011.... senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova così

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

niente da fare,mi porta dove riuscivo ad arrivare gia' io prima ma non trovo lo schema,con quale nome è salvato???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
AntoUgeniu+6/01/2012, 15:33--> (AntoUgeniu @ 6/01/2012, 15:33)

mandami in PM il tuo indirizzo mail blink.gif

Inserita:

Fatto...pero' è strano che non riesco a trovarlo,di solito ci sono sempre riuscito... senzasperanza.gif

carlovittorio
Inserita:

AntoUgeniu+6/01/2012, 21:42--> (AntoUgeniu @ 6/01/2012, 21:42)

Certo che ci saresti riuscito....se ci fosse stato!

Riccardo Ottaviucci

possibile che solo io veda questa pagina?

user posted image

comunque neanche a me dà il permesso di scaricare i file che ho caricato io blink.gif ,informo l'amministratore

carlovittorio

La pagina che vedo io comincia con lo schema Pioneer

Modificato: da carlovittorio
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
carlovittorio+7/01/2012, 11:32--> (carlovittorio @ 7/01/2012, 11:32)

ho segnalato il problema all'amministratore

Ma io a quella pagina riesco ad arrivare,ma non si vedono gli ultimi file caricati da te...immaginavo ci fosse qualche problema,perchè ho sempre trovato tutto prima...

Comunque come ti ho scritto nella mail,non è lui lo schema giusto,la mia è la Trafton 11 transistor,mentre lo schema e della Trafton IC nata dopo ma uguale esteticamente...

Modificato: da AntoUgeniu
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
AntoUgeniu+7/01/2012, 11:51--> (AntoUgeniu @ 7/01/2012, 11:51)

quello non ce l'ho proprio senzasperanza.gif

Inserita:

ok,grazie lo stesso per la buona volonta'... wink.gif

spero quindi che qualcun'altro possa aiutarmi....

Inserita:

Buongiorno!!

controllando la radio noto che monta il famoso ponte radrizzatore al selenio,che scalda molto sintomo che è pronto ad esplodere penso,ovviamente lo sto sostituendo con un ponte al silicio quello tondo,ma adesso con questo ho meno caduta di volts e cosi invece di 13,5v mi trovo quasi 16v ,cosa mi consigliate?''metto una resistenza in serie all'uscita del ponte verso il primo condensatore di filtro???se si che resistenza devo mettere????in questo modo il condensatore filtra anche meglio e si dovrebbe sentire meno rumore di fondo...

Inserita:

Beh magari è giusto che ve ne siano 16 . . . se il ponte scaldava forse era guasto, so che i ponti al selenio non sono molto affidabili, magari uno dei 4 diodi era in corto e oltre a scaldare assorbiva una certa corrente diminuendo l'uscita!

Inserita:

Dovrebbero starci al max 14,5v ma col ponte al silicio che crea meno caduta di volts confronto al selenio mi escono 16v,so che di solito quando si fa questa modifica viene inserita una resistenza di qualche watt in serie tra l'uscita del ponte e il primo condesatore,ma non so di preciso di quanti ohm,se qualcuno mi aiuta a scoprire il valore giusto farei prima...

Riccardo Ottaviucci

misura l'assorbimento e calcola la resistenza di caduta (legge di ohm)

Quindi raramente faccio questi calcoli,spero di non sbagliare qualcosa..

l'assorbimento è di 0.04A,la differenza è di 1 volts (da 14,5 a 15,5)

1:0,04 = 25 ohm

1X0,04 =0,04 W

Quindi ci vuole una resistenza di 25 ohm 1/4 di watt,ditemi se ho sbagliato qualcosa..

In effetti adesso che ho misurato bene la differenza è di 1 solo volts,conviene mettere la resistenza o posso lasciare tutto cosi senza che si danneggi qualcosa col tempo????

Modificato: da AntoUgeniu