Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fischio Autoradio Jvc Sx 997r

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao... Domandina...

L'autoradio ha iniziato a fischiare e presumo venga dall'amplificatore e portato alle casse. Non è continuo a volte inizia a farlo gli do un colpo alla plancia e smette...

L'ho smontata e verificato ma non ho notato problemi nel cablaggio. Ho notato che toccando il cavo dell'antenna a volte fischiava e appena toccato smetteva. Pensando sia quello l'scollegato sono andato a fare un giro... Tac di nuovo fischio.

Cosa può essere? Sto diventando scemo a cercare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere un innesco dovuto a qualche massa ballerina,magari all'interno dell'autoradio,saldatura fredda del finale ,ecc

Inserita:

Può essere il cavo di massa del connettore iso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ArTiKO+15/01/2012, 10:15--> (ArTiKO @ 15/01/2012, 10:15)

non credo,altrimenti non s'accendeva nemmeno

Inserita:

Concordo con la tesi del falso contatto interno, oppure di un oggetto metallico anche piccolissimo che può essere entrato nella radio e fa un contatto, sembra ridicolo, ma in passato ho trovato monetine inserite dai bambini negli apparecchi. Controlla anche le viti interne verso il telaio, che potrebbero portare la massa, se una si allenta si perde la massa, muovi i connettori e guarda le saldature nei dintorni dei finali.

Ciao