ArTiKO Inserito: 7 gennaio 2012 Segnala Inserito: 7 gennaio 2012 Ciao... Domandina...L'autoradio ha iniziato a fischiare e presumo venga dall'amplificatore e portato alle casse. Non è continuo a volte inizia a farlo gli do un colpo alla plancia e smette...L'ho smontata e verificato ma non ho notato problemi nel cablaggio. Ho notato che toccando il cavo dell'antenna a volte fischiava e appena toccato smetteva. Pensando sia quello l'scollegato sono andato a fare un giro... Tac di nuovo fischio.Cosa può essere? Sto diventando scemo a cercare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 può essere un innesco dovuto a qualche massa ballerina,magari all'interno dell'autoradio,saldatura fredda del finale ,ecc
ArTiKO Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Può essere il cavo di massa del connettore iso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 ArTiKO+15/01/2012, 10:15--> (ArTiKO @ 15/01/2012, 10:15) non credo,altrimenti non s'accendeva nemmeno
mariano59 Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Concordo con la tesi del falso contatto interno, oppure di un oggetto metallico anche piccolissimo che può essere entrato nella radio e fa un contatto, sembra ridicolo, ma in passato ho trovato monetine inserite dai bambini negli apparecchi. Controlla anche le viti interne verso il telaio, che potrebbero portare la massa, se una si allenta si perde la massa, muovi i connettori e guarda le saldature nei dintorni dei finali.Ciao
Messaggi consigliati