sponky Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Inserito: 12 gennaio 2012 Ho questo lettore della philips che legge i cd audio ma non i dvd,il problema è il laser che purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte ,aprendolo ha un hard disk internoe le connessioni al lettore identiche a quelle di un comunissimo pc,ho montato un lettore dvd per pc (marca lg) e il lettore legge i dvd tranquillamente,riproduce tutto,masterizza anche ma con un unico problema non finalizza i dvd dopo la masterizzazione,ho montato il ponticello su slave come stava sull'originale,hop provato le altre combinazioni ed ovviamente su master va in conflitto con l'hd,anche mettendo su ciclico il ponticello non finalizza lo stesso i dvd,qualcuno può aiutarmi?Potrebbe essere qualche problema sul firmware?Si può entrare in qualche service mode?Si può fare qualche sorta di aggiornamento o modificare qualche parametro in service mode che fa riferimento alla finalizzazione del dvd?Sembrava troppo bello che funzionasse tutto ,grazie per ogni aiuto possibile e buon lavoro!
onafest Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 (modificato) Ciao ma che versione del firmware hai ?Ho trovato sul sito della philips l'ultimo aggiornamento che sarebbe questoVersione: R19.20 prova a ripetere l'aggiornamento e vedi se risolvi.Scusa sull'ottica laser nella parte inferiore dovrebbe esserci scritto un codice che identifica il tipo di lente prova a quardare anche su ebay che dovresti trovare il tuo modello perche io su varie riparazioni di lettori/masterizzatori ho risolto cosi. Modificato: 14 gennaio 2012 da onafest
sponky Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Grazie per l'aiuto collega ora ci provo e ti faccio sapere
sponky Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Niente,ho fatto l'aggiornamento ma continua a non finalizzare i dvd,l'ottica originale è "E 143838",l'ho cercata su internet ma non sono riuscito a capire ne il costo ne come ordinarla,se qualcuno può indicarmi un qualche sito specifico peer ottico ne sarei riconoscente,ciao e buon lavoro!
Messaggi consigliati