Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amplificatore Sony Mhc 6600 - suono basso gracchiante distorto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongirorno a tutti, ho questo amplificatore della sony modello mhc 6600, del 1993 che in pratica quando ascolto la musica si sente il suono basso gracchiante e distorto. La prima cosa che ho fatto,ho verificato i finali di uscita che sono degli integrati SK3875, 5 piedini dissaldati dalla scheda e verificati sembrano buoni pero non sono sicuro. Ho verificato tutta la componentistica intorno ai finali ma sembra tutto a posto.. Non so più dove andare a ricercare il guasto perche non avendo lo schema non ne vengo fuori.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipamente

worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema è qui.Premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo.

Sei in grado di valutare ad occhio la bontà di un IC o di altri componenti? Il Mago Silvan è un pivello al tuo confronto laugh.gif

Inserita:

Ciao Riccardo grazie per la tua disponibilita , l'indirizzo che mi hai dato per lo schema non corrisponde al mio modello ma 'e lo schema del lettore cd sempre della sony.

Inserita:

Sembra che manchi qualche tensione..controlla le resistenze intorno ai finali,non ve ne sia qualcuna fuori valore..e controlla eventuali contensatori non siano in perdita o con fuoriuscita di liquido.

Ps ..in cuffia il suono e' perfetto?

Inserita:

Grazie Valerio per i tuoi consigli domani provero a verificare il tutto.

Ciao clap.gif