Vai al contenuto
PLC Forum

Jvc Rc-ez35s - disco non gira

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

possiedo questo radio cd da alcuni anni e' sempre funzionato bene.Improvvisamente e' cessato di funzionare il cd non gira e mi compare la dicitura "no disc".

Avete suggerimenti?non vorrei spendere una fortuna per la riparazione che magari non vale la pena.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a pulire la lente con un panno leggermente umido e che non lasci pelucchi.Se non risolvi devi cambiare il laser,le tarature dei trimmer sul pick-up durano poco

Inserita:

grazie ho provato a pulire la lente ma niente.Il disco non gira.

quindi dovrei cambiare la lente?dove l'acquisto e per sostituirla devo aprire tutto lo stereo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
kkava+19/01/2012, 17:50--> (kkava @ 19/01/2012, 17:50)

certo che devi aprirlo..ma spiegami,come hai fatto a pulire la lente senza aprirlo? blink.gif

Inserita:

sicuramente parlava di smontaggio della meccanica laser per leggere il modello wink.gif

Inserita:

scusa ma non essendo esperto l'ho pulita semplicemente aprendo il vano cd.

Forse questo e' il motivo per cui non funziona ancora.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pensavo avesse il caricamento a slitta estraibile.Se con la pulizia non risolvi devi sostituire il laser,le tarature dei trimmer durano poco e sono molto empiriche,al limite della perdita della pazienza mad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
kkava+23/01/2012, 11:53--> (kkava @ 23/01/2012, 11:53)

il ricambio comprende tutto,spesso anche il motore ,devi rilevare il codice del pickup e cercarlo