jumpier Inserito: 11 settembre 2009 Segnala Inserito: 11 settembre 2009 Buongiorno a tutti.Ho installato il demo di Vijeo Citect ed il relativo OPC Server (OFS);poi ho scritto un po' di VBA su Excel per provare a lincarmi al serverOPC e quindi leggere / scrivere delle variabili su M340 collegato inethernet.Per le variabili allocate (%MWi) tutto ok; per le non allocate sono dolori!In particolare mi interesserebbe leggere array omogenei di variabili nonallocate; qualcuno ha qualche idea / esperienza in merito sulla probabilesintassi da utilizzare?Grazie in anticipo
Cronos. Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Inserita: 15 settembre 2009 Su vidjeo designer c'è la possibilità di collegare le variabili e fare in modo che le importi luialtri modi per leggere le variabili non allocate non ne ho trovatiNon so se anche su quel software sia possibile o vi siano altri modi
Savino Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Inserita: 15 settembre 2009 http://www.alamedaelectric.com/Modicon%20D...anual%202.5.pdfCapitolo 5: Variable types managed by the server
jumpier Inserita: 15 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2009 Grazie ragazzi ho risolto; puntavo il topic sbagliato da codice VBA.Era una banalità ma ... proprio non la vedevo Grazie ancora!
Messaggi consigliati