system32 Inserito: 26 gennaio 2012 Segnala Inserito: 26 gennaio 2012 (modificato) Salve,Sto cercando di risolvere un grosso problema con questo lettore DVD-DIVX LG dvx298h:In pratica, appena si inserisce l'alimentazione, senza dare alcun segno di vita (display,OSD), si avvia solo il lettore che viene ejectato inspiegabilmente, se lo si forza a rientrare si aziona regolarmente il pickup e motorino, come se stesse cercando eventuali dischi.Inizio i test e noto delle tensioni sull'alimentatore sballate; anzichè avere la 5,6VA ho 6,4Volt, e anzichè avere 5V ho 4,6Volt.Per il resto 3,3v e 12v tutto ok.Ho Cambiato quasi tutti i semiconduttori,integrati, optoisolatore e transistor ma il problema sussiste.Qualche Suggerimento per effettuare ulteriori test e scovare il componente difettoso?Vi rimando al link per scaricare il service manual.h**p://elektrotanya.com/lg_dvx298h_sm.djvu/download.htmlGrazie mille in anticipo anche ai soli visitatori Modificato: 26 gennaio 2012 da system32
patatino59 Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Devi cambiare tutti i condensatori elettrolitici sul secondario dell'alimentatore.La misura di tensione non basta a trovare il problema,in quanto la componente alternata residua si sovrappone alla componente continua alterando la misura.Con l'oscilloscopio si vedrebbe benissimo la percentuale di ripple residuo rispetto alla tensione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 e nemmeno un condensatore elettrolitico?
system32 Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 (modificato) Innanzitutto grazie mille per le vostre repentine risposte Riccardo Ottaviucci+26/01/2012, 07:37--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/01/2012, 07:37)Non vedo difetti evidenti sui condensatori (esplosioni o malformazioni) e per questo non ne ho cambiati.patatino666+26/01/2012, 07:37--> (patatino666 @ 26/01/2012, 07:37)Ma se mi consigliate di cambiare gli elettrolitici del secondario inizierò le ricerche PS. Oltre agli elettrolitici ho notato un condensatore finale di tipo assiale con codici colorati stile resistore da 0.022uF, a cosa servirà?Grazie Mille Modificato: 26 gennaio 2012 da system32
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 (modificato) non necessariamente un condensatore deve esplodere o deformarsi per essere considerato difettosonon ho capito che componente possa essere,magari una foto aiuterebbe Modificato: 26 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati