elettropluskey Inserito: 28 gennaio 2012 Segnala Inserito: 28 gennaio 2012 ciao, oggi mi è saltato in mente di riutilizzare la mia vecchia Grundig, in onde medie, e dato che ricevo solo Radio1 e un altra stazione non definita, avevo bisogno di un trasmettitore a onde medie, il cui segnale non esca dalla casa, dato che mi sembra sia illegale trasmettere nell'etere senza autorizzazione, a me sere solo per poter riutilizzare quella radio, ne ho trovati due su internet, ma pultroppo ambedue i negozi li avevano esauriti, volevo chiedervi se voi riuscite a sapere dove li vendono. credo di avere sbagliato sezione e mi scuso, ma non sapevo dove postare a discussione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 fammi capire,per riutilizzare la tua radio in onde medie,vorresti trasmettere tu stesso dentro casa e riascoltarti?
elettropluskey Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Riccardo Ottaviucci+28/01/2012, 14:34--> (Riccardo Ottaviucci @ 28/01/2012, 14:34) siccome in onde medie non si trova nulla tranne Radio1 e volendo riutilizzare la mia vecchia radio, avevo in mente di trasmettere delle canzoni dall'iPod per poterle ascoltare nella mia vecchia radio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 elettropluskey+28/01/2012, 14:50--> (elettropluskey @ 28/01/2012, 14:50)
patatino59 Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Visto che la banda passante audio ricevuta sarebbe estremamente scadente, perche' non entrare direttamente in bassa frequenza,con un jack classico ?
sx3me Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 lo vuoi in kit, montato, o lo vuoi realizzare tutto da te?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 lo sai che di notte la propagazione ionosferica permette l'ascolto di moltissime altre stazioni da tutto il mondo? Perche non ti costruisci un amplificatore in kit,pulito e sicuro per il tuo Ipod (o usare casse amplificate per pc da 10 euro senza scomodare la modulazione di ampiezza (banda passante di qualche Khz e piena di disturbi)?
Messaggi consigliati