Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasmettitore Onde Medie - per riutilizzare una vecchia radio

Messaggi consigliati

elettropluskey
Inserito:

ciao, oggi mi è saltato in mente di riutilizzare la mia vecchia Grundig, in onde medie, e dato che ricevo solo Radio1 e un altra stazione non definita, avevo bisogno di un trasmettitore a onde medie, il cui segnale non esca dalla casa, dato che mi sembra sia illegale trasmettere nell'etere senza autorizzazione, a me sere solo per poter riutilizzare quella radio, ne ho trovati due su internet, ma pultroppo ambedue i negozi li avevano esauriti, volevo chiedervi se voi riuscite a sapere dove li vendono. credo di avere sbagliato sezione e mi scuso, ma non sapevo dove postare

a discussione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fammi capire,per riutilizzare la tua radio in onde medie,vorresti trasmettere tu stesso dentro casa e riascoltarti? blink.gif

elettropluskey
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+28/01/2012, 14:34--> (Riccardo Ottaviucci @ 28/01/2012, 14:34)

siccome in onde medie non si trova nulla tranne Radio1 e volendo riutilizzare la mia vecchia radio, avevo in mente di trasmettere delle canzoni dall'iPod per poterle ascoltare nella mia vecchia radio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
elettropluskey+28/01/2012, 14:50--> (elettropluskey @ 28/01/2012, 14:50)

blink.gifblink.gifblink.gifblink.gif

Inserita:

Visto che la banda passante audio ricevuta sarebbe estremamente scadente, perche' non entrare direttamente in bassa frequenza,con un jack classico ?

Inserita:

lo vuoi in kit, montato, o lo vuoi realizzare tutto da te?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo sai che di notte la propagazione ionosferica permette l'ascolto di moltissime altre stazioni da tutto il mondo?

Perche non ti costruisci un amplificatore in kit,pulito e sicuro per il tuo Ipod (o usare casse amplificate per pc da 10 euro senza scomodare la modulazione di ampiezza (banda passante di qualche Khz e piena di disturbi)? rolleyes.gif