edgar78 Inserita: 17 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2012 "Se posso dare un consiglio spicciolo, agli estremi del portafusibile (senza fusibile inserito) salda un cavo elettrico con portalampada e montaci una lampadina a filamento da 100W. Eviterai così di continuare a bruciare componenti. Se quando alimenti la lampadina rimane accesa c'è un corto sulla piastra, se si accende e poi si spegne hai risolto e puoi ripristinare il fusibile e accendere...." ... ho seguito il consiglio dell'amico!!! In pratica non appena ho connesso l'alimentazione alla rete elettrica il filamento della lampadina si è arrossato per un istante (senza illuminare la lampadina)... poi ho staccato e riattaccato l'alimentazione ma non si ripetuta la stessa cosa (non si è arrossata per niente) ... quindi non dovrebbero esserci corti????
edgar78 Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2012 ho rimesso il fusibile, ho rimontato il tutto e collegato all'alimentazione elettrica ma non si accende nulla il display è spento.. boh?
edgar78 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 cosa mi consigliate di fare? ... devo abbassare il valore della resistenza da 0,34 Ohm a 0,25 Ohm?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 il problema è altrove,non la resistenza fusibile
carlovittorio Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 cosa mi consigliate di fare? ... devo abbassare il valore della resistenza da 0,34 Ohm a 0,25 Ohm Per la seconda domanda fai quello che vuoi tanto il risultato non cambia. Per la prima domanda ti consiglio di portare l'apparecchio da un riparatore serio e se dopo il tuo concorso nella riparazione è ancora riparabile, e lo fai aggiustare, potrai farlo vedere al tuo amico che te l'ha regalato e lui si complimenterà con te e tu farai un figurone.
edgar78 Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2012 (modificato) la simpatia è di casa al sig. Carlovittorio!!!! ... comunque grazie del consiglio ma non demordo Modificato: 22 marzo 2012 da edgar78
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Inserita: 22 marzo 2012 (modificato) diciamo che Carlovittorio è uno che parla in faccia... ,è un burbero dal cuore tenero però Modificato: 22 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
edgar78 Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 è rifatto le saldature dei componenti sostituiti, ho controllato con il tester la loro continuità con i componenti "contigui" e sembra tutto OK, però il lettore ricollegato all'alimentazione non dà segni di vita!!! ...
Messaggi consigliati