Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Jvc Dvd Player & Video Model Hr-xv3e - Non funziona

Messaggi consigliati

Inserita:

"Se posso dare un consiglio spicciolo, agli estremi del portafusibile (senza fusibile inserito) salda un cavo elettrico con portalampada e montaci una lampadina a filamento da 100W.

Eviterai così di continuare a bruciare componenti.

Se quando alimenti la lampadina rimane accesa c'è un corto sulla piastra, se si accende e poi si spegne hai risolto e puoi ripristinare il fusibile e accendere...."

... ho seguito il consiglio dell'amico!!! In pratica non appena ho connesso l'alimentazione alla rete elettrica il filamento della lampadina si è arrossato per un istante (senza illuminare la lampadina)... poi ho staccato e riattaccato l'alimentazione ma non si ripetuta la stessa cosa (non si è arrossata per niente) ... quindi non dovrebbero esserci corti????

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• edgar78

30

• Riccardo Ottaviucci

19

• carlovittorio

5

• SA 9900

1

Inserita:

ho rimesso il fusibile, ho rimontato il tutto e collegato all'alimentazione elettrica ma non si accende nulla il display è spento.. boh?

Inserita:

cosa mi consigliate di fare? ... devo abbassare il valore della resistenza da 0,34 Ohm a 0,25 Ohm?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il problema è altrove,non la resistenza fusibile :wacko:

carlovittorio
Inserita:
cosa mi consigliate di fare? ... devo abbassare il valore della resistenza da 0,34 Ohm a 0,25 Ohm

Per la seconda domanda fai quello che vuoi tanto il risultato non cambia.

Per la prima domanda ti consiglio di portare l'apparecchio da un riparatore serio e se dopo il tuo concorso nella riparazione è ancora riparabile, e lo fai aggiustare, potrai farlo vedere al tuo amico che te l'ha regalato e lui si complimenterà con te e tu farai un figurone.

Inserita: (modificato)

la simpatia è di casa al sig. Carlovittorio!!!! ... comunque grazie del consiglio ma non demordo

Modificato: da edgar78
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

diciamo che Carlovittorio è uno che parla in faccia... :lol: ,è un burbero dal cuore tenero però :smile:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 4 weeks later...
Inserita:

è rifatto le saldature dei componenti sostituiti, ho controllato con il tester la loro continuità con i componenti "contigui" e sembra tutto OK, però il lettore ricollegato all'alimentazione non dà segni di vita!!! ...