Vai al contenuto
PLC Forum

Dvd Sansui Ogni Tanto Salta Il Disco

Messaggi consigliati

Inserito:

BUONA GIORNATA A TUTTI un salutone a Riccardo e tutto il forum ,ho un problema con un dvd 9000 mc sansui , il cliente me la portato perche dice che ogni tanto salta il disco e poi riparte , io lo provato e faceva sto cherzo , lo smontato e ho fatto pulizia lente carrello lubrificazione ecc... adesso senbra vadi pero ogni tanto rifa lo scherzo cosa posso controllare , ma il problema non lo fa senpre , noto che pero alla partenza , senbra quasi che il dischetto non sia calibrato fa un pochino , tipo rumore ziiii come fosse scentrato ho dato al motorino sprai a secco per contatti , esenpio adesso non fa piu lo scherzo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

potrebbe essere l'avanzamento del pick un po' indurito:motorino o lubrificazione guide e cremagliere insufficiente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao riccardo spiegami cose lavanzamento pik , io ho gia lubrificato tutto , ma non mi fido riconsegnarlo cosa posso riguardare bene mi spieghi grazie .adesso e 6 ore acceso e va ma poi bbb..... wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'avanzamento è tutto il sistema di scorrimento dell'equipaggio mobile laser lungo il raggio del disco:motorino,ingranaggio,cremagliera,guide di scorrimento.

Se hai verificato e lubrificato hai concluso il lavoro.

Inserita:

ciao riccardo grazie della risposta ho capito , ho provato a pulire anche la lente con alcol isopropilico ,ma non e canbiato nulla , ogni tanto saltava il disco poi si riprendeva a fonzionare , ora lo accendo vedo che la lente lavora il motorino gira , cerca la traccia ma non la trova poi si ferma e rinizia a fare il solito ciclo facendo un rumore come un trattore attacca e stacca facendo un subilo come sfregasse la meccanica son sicuro che e aposto inizio a dubitare sulla lente che consigli mi dai provo a sostituirla se il cliente accetta dove la trovo ........sono poi sicuro sia lei da sostituire se dopo ti do i dati del dvd provi a vedere i costi grazie per piacere laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao, non serve il modello del dvd ma quello del pick-up che rilevi su di esso

Inserita:

ciao riccardo grazie della risposta allora e meglio sostituire la lente sara lei la colpevole , non capisco dove devo vedere la sigla per ordinarla ho tolto il gruppo ma non vedo sigle la marca e sansui dv 9000 mc , tra laltro ne ho vista una su ebai che le assomiglia pero la sigla non so scusa la mia ignoranza . wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

deve esserci,e comunque accertati che sia identica perchè altrimenti non ti funziona

Inserita:

scusa volevo anche chiederti non e meglio sostituire anche il motorino siccome quando metto il disco gira come un trattore , ho e per causa della lente che non legge e provoca quel rumore .

Riccardo Ottaviucci

robin1910+9/02/2012, 19:44--> (robin1910 @ 9/02/2012, 19:44)

il prezzo è quello.

Non sempre viene fornito completo di motorino di trascinamento,ma in questo caso è compreso,vai tranquillo

ciao riccardo sto inca**ato ed offeso , per il cliente le ho chiesto 50 euro e mi ha detto di richiudere tutto e non far piu il lavoro roba da matti penso di non aver chiesto una cifra disastrosa , ciao buon lavoro a tutti . wallbash.gif