fioresara Inserito: 11 febbraio 2012 Segnala Inserito: 11 febbraio 2012 Ciao a tutti gli amici avrei bisogno come al solito di un vostro aiuto, mi hanno regalato due casse della ADVENT, sono casse a due vie di cui i woofer montati sono bruciati ed in particolare non erano originali. Vorrei sapere il modello delle casse ed eventualmente le caratteristiche dei woofer originali, si potrà risalire a questi dati? Mi rendo conto che la mia richesta è un po strana ma non è presente nemmeno una sigla o altro che mi possa aiutare nella identificazione. La ADVENT esiste ancora? In internet non ho trovato nulla...........Allego foto.......... vi prego rispondetemi.........Grazie e a prestohttp://imageshack.us/photo/my-images/192/p1000592r.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/806/p1000593j.jpg/grazie ancora.
SA 9900 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 metti una foto del frontale senza la tela protettiva.
fioresara Inserita: 11 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 grazie sa 9900 lo faccio subito.......
fioresara Inserita: 11 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 Come richiesto metto foto della cassa senza retina, sa9900 ti ringrazio per la cortesia e spero mi possa dra una mano......a presto. http://imageshack.us/photo/my-images/834/p1000592j.jpg/
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 (modificato) metti un buon woofer del diametro giusto,tipo Ciare o similare ,purchè di potenza non inferiore a quella nominale e della stessa impedenza e scoprire prima perchè se ne sono bruciati due Modificato: 12 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci
mariano59 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 Magari i particolari interni di QUESTO MODELLO possono aiutarti? Ciao
fioresara Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 GRazie a tutti!!!!!! sono proprio loro, ma se cambio il woofer vorrei sapere almeno la potenza che devo acquistare......le caratteristiche poi chiedo troppo.......la potenza delle casse come si puo sapere? Seiete una forza!!!!!!!!!Fiorenzo.P.S per riccardo, un woofer era interrotto, l'altro aveva la sospensione andata, ho controllato i filtri sembrano a posto i condensatori sono ok.........cosa potrei fare ancora?Ciao.grazie Mariano.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 compra un buon Ciare da 250mm di diametro,8 Ohm,200W sospensione pneumatica e sei a cavallo
SA 9900 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 La serie hw 250 dovrebbero fare al caso tuo..sono woofer progettati per lavorare in cassa chiusa..qualche problema potrebbero invece darlo i crossover,che non sono progettati per quel tipo di woofer..ma credo che al 90% risolvi il tuo problema.ad essere pignoli cercherei di rifare il foam al woofer funzionante per controllare le caratteristiche del suono tra il wf originale e quello della ciare.oppure riparare il wf interrotto e rifare entrambe le sospensioni,..in questo modo non hai modificato nulla del prodotto originale..advent ringrazia.
fioresara Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 scusate mi sono sbagliato le mie non sono proprio uguali a quelle descritte nell' articolo del post di Mariano, mi hanno ingannato le foto, poi ho guardato meglio le dimensioni e la mia è più piccola il foro del woofer è di 18,5 cm....ora il mio dubbio è: l'impedenza del woofer che devo comprare è di 8 o 4 ohm? I woofer che erano montati aveva una impedenza di 4ohm, ma non essendo originali come faccio ad essere sicuro??????? ed inoltre come si puo risalire alla potenza?? Grazie e scusatemi........sono in attesa di vostre notizie......Fiorenzo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 confronta con l'altra cassa,ma credo che debbano essere da 8 ohm ,in genere sull'hifi è così
fioresara Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Ciao a tutti, volevo dire che ho acquistato una coppia di woofer CIARE HW 202, purtroppo il foro della cassa è lievemente più grande del diametro del woofer, che sfiga.......non riesco a tappare il foro ed inoltre non combaciano i fori di fissaggio. ho pensato alllora di fare un quadrato di truciolato di misura adeguta con un foro delle dimensioni del woofer in modo da poterlo adattare, poi vernicio il quadrato di nero. Secondo voi è una cosa fattibile? Intanto con la retina non vedrei più niente. Io ho pensato al legno ma posso farmelo fare anche in alluminio, cosi non mi alzo troppo sul pianale della cassa. Devo sempre tribulare quando faccio un lavoro......mah! espetto vostri consigli prima di procedere........Buona giornata Fiorenzo.
fioresara Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Grazie Riccardo, allora vado dal mio amico falegname........Grazie ancora per il supporto.........Ciao.
fioresara Inserita: 20 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 Ciao a tutti finalmente ho risolto, come da voi consigliato ho acquistato i woofer della ciare tipo HW202, montati e provati, ad orecchio vanno benissimo suono caldo e pastoso.......meglio di prima a parere del mio amico che me le ha regalate.....come al solito grazie a voi ho risolto un'altro problema......GRAZIE.... Fiorenzo.
Messaggi consigliati