lscarpetta85 Inserito: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2009 Salve mi scuso per la banalità della domanda, ma dopo un'occhiata al manuale di Unity Pro (forse troppo rapida) non riesco a risolvere questa cosa.devo impostare il tempo di preset di un temporizzatore uguale ad una word p.e. %MW10in PL7 PRO impostavo %TMi.p=%MW10 e nelle variabili delle FB predefiniti il tempo in secondi.ora ho provato ad impostare come preset la %mw10 in vari formati ma continua a darmi la sottolineatura rossa di errore,forse devo anche scrivere il tutto con l'impostazione T#...? io devo impostare un preset di 2minuti.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 non indichi che tipo di temporizzatori stai usando ad ogni modo i preset dei TON TOF TP hanno formato TIME quindi come valore avranno il numero di millisecondi. La sintassi è t# o time# ed il valore seguito da unità di misura (d, h, m, s, ms)oltre ai TON TOF TPNella libreria obsoleta ed usati per le conversioni da Concept e PL7ci sono anche altri (che ricalcano un po' quelli di S7 per chi li conosce)AKF_TEAKF_TAAKF_TIAKF_TSAKF_TValtri che sono la copia di quelli di PL7PRO (il preset è un INT)PL7_TONPL7_TOFPL7_TPe poiPL7_3_TIMER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 30 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 il temporizzatore che sto usando è un TON.comunque avendo la necessità di variare il tempo di preset da uno scada, supponiamolo scritto sulla %mw10, la giusta sintassi per inserirlo nel temporizzatorenon è: t#%mw10 come posso scriverlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 siccome %MW10 è un INT devi convertirlo con la funzione INT_TO_TIMERicorda che il tuo SCADA dovrà scrivere un valore di tempo espresso in millisecondi quindi con una parola sarai limitato a 32 secondi e rotti.O scrivi una doppia parola DINT (%mw10+%mw11) oppure nella tua parola %mw10 imposterai secondi o minuti o un tuo proprio codice che nel plc convertirai nel tempo desiderato.Un esempio semplice è scrivere 100 nella tua parola che equivale a 100 secondi. Nel PLC dovrai convertire come detto la parola da INT a TIME e quindi moltiplicare per 1000 (1 sec = 1000 msec) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati