alexamod Inserito: 8 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2010 Salve!!Sto programmando un M340 e mi serve sapere come faccio ad'azzerare un gruppo di 56 words. Con il premium si faceva %MW0:56:=0 mentre nel M340 non lo accetta. Se metto anche %MW0[56]:=0 neanche.Aspetto un vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 le assegnazioni multiple vanno abilitate:strumenti --> impostazioni progetto --> Programma --> Comuneseleziona tutto (così abiliti tutte le estensioni dei linguaggi)poi anchestrumenti --> impostazioni progetto --> Programma --> Variabiliseleziona tutto anche quiOra usi le FFB della libreria UnityMOVE_INT_ARINT (IN :=0,OUT => %mw0:56);Anticipando possibili commenti dico due cose:1) Unity è sviluppato per essere conforme alla IEC61131-3 e quindi diverse "limitazioni" sono per così dire imposte diversamente da PL7 o Concept2) L'uso delle variabili da PL7 a Unity è diametralmente cambiato per cui le variabili allocate (%MW ecc.) sostanzialmente dovrebbero essere usate solo per le comunicazioni da/per l'esterno e poco altro. Il resto dovrebbe essere gestito in maniera quanto più strutturata (vedi variabili DDT) o comunque attraverso variabili non allocate, molto più semplici da creare e gestireNel tuo esempio potresti creare la variabile che chiamerò "test" definita come array da 0 a 55 di INT e sostituirla alle %mwMOVE_INT_ARINT (IN :=0,OUT => test); Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexamod Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 Grazie rddiego io avevo molta sperienza sui Tsx 67 e Premium e questa è la prima volta che uso M340 giacchè era stato programmato da un'altra persona e mi hanno chiamato per collegare 10 stazioni in modbus rtu tramite la porta integrata. A primo impatto ho trovato il software unity molto intuitivo, solo che per certi versi , del tipo ,quando si cercano delle variabili già usate, il Pl7 pro andando sulle variabili,queste venivano in grasseto e uno capiva che erano utilizzate nel programma, mentre in Unity sempre parlando dal mio livello di conoscenza vedo che devo fare una ricerca tramite "inizializza ricerca" , ma per le altre cose è molto completo. Mi devo leggere un poco il manuale di programmazione.Per quanto riguarda il plc, per il prezzo è molto competitivo. Ci sentiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 non rinunciare a chiedere al forum qualsiasi tuo dubbio anche su vecchi TSX o altro. Oltre ad essere aiutato te stesso, saremmo aiutati tutti nell'approfondire le nostre conoscenze ed nel capire/risolvere i più svariati problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati