Vai al contenuto
PLC Forum

Schneider Electric Plc M340 File Eds Per Can Open

cagliostro

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ecco il problema.

Inverters Danfoss serie Automation Drive FC300 con schede onboard per fieldbus CanOpen MCA105, il tutto verrà connesso verso il master di rete che è costituito da un PLC M340 con CPU BMX P34 2030.

Sul sito della Danfoss di cui allego il link , ho effettuato il download dell'unica versione disponibile del file eds (ver.4.50).

Sucessivamente ho importato nella libreria hardware mediante il tool denominato "gestore catalogo hardware", il file eds in modo da poter definire le aree di lettura-scrittura dati nella CPU mediante l'ausilio del software UnityPro S.

Tuttavia (ed ecco il problema) durante l'importazione del file eds per la "creazione" del dispositivo, l'installazione non viene completata causa presenza errori nel file log, di cui mostro la parte più significativa.

Error (0xA008812D) : EDS Import

PDO type: PIO (Master TxPDO or Slave RxPDO), PDO number: 0x00000003 (3), Mapping index: 0x00000001 (1)

object to map must exist (excluding NWVs)

PDO type: PIO (Master TxPDO or Slave RxPDO), PDO number: 0x00000003 (3), Mapping index: 0x00000002 (2)

PDO type: PIO (Master TxPDO or Slave RxPDO), PDO number: 0x00000003 (3), Mapping index: 0x00000003 (3)

Add Device failed. Error in eds file, please contact your eds provider

Ovviamente ho ripetuto l'installazione anche su altri PC, ma il risultato non cambia.

Ho contattato quindi la hot line Schneider ed inviato anche a loro il file .eds, ma come riportato pocanzi nel file di log, anche il supporto tecnico mi conferma che il file eds ha dei problemi.

Per chiudere il cerchio, contatto anche il supporto tecnico di Danfoss Italia, il quale in tutta risposta mi dice che a loro non risulta e non è mai risultato che il file eds abbia dei problemi.

Chiedevo quindi se qualcuno di voi si è gia scontrato con un problema simile ed eventualmente la soluzione intrapresa.

Mi basterbbe anche una conferma se dal link di cui sopra, scaricando i files eds in formato archivio .zip, riuscite ad installarli in modo da poter configurare le aree di registro nel PLC per leggere/scrivere verso gli inverter.

La versione che utilizzo di UnityPro S è la 5.0 su OS Windows 7 Pro.

Grazie in anticipo pereventuali suggerimenti o altro.

Saluti

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti