ugolavespa Inserito: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2012 Ciao a tutti,Ho poco tempo da dedicare allo studio del M340 , ma la necessità di sviluppare velocemente un software con la comunicazione ethernet tra M340, altivar 71, PowerLogic800 Eth, ed un modulo eth/profibus .ho visto che posso usare le istruzioni "READ_VAR" e "WRITE_VAR"per quanto riguarda il modulo eth/profibus lo scoprirò in cantiere in funzione dei dati da scambiare con altro partner.per quanto riguarda altivar 71 e powerlogic 800 vorrei sapere gli indirizzi dei gruppi del variabili da leggere e/o scrivere per generare le tabelle di dati.per quanto riguarda altivar devo fare la gestione completa marcia/arresto/set di velocità via ethernet.Qualcuno ha già sviluppato qualcosa del genere e mi può aiutare ???Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 (modificato) Con Altivar, se non hai la scheda ethernet, e con PMxx, hai bisogno di un gateway Modbus TCP - Modbus RTU, in alternativa devi collegare i sistemi attraverso la porta RS485 del PLC.Prima di invocare ".", almeno prova a trovare i manuali dei prodotti che ti interessano, in maniera tale che possa sapere come iniziare. Modificato: 11 febbraio 2012 da biros66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati