Gabriele Riva Inserito: 29 ottobre 2003 Segnala Inserito: 29 ottobre 2003 Due blocchi a me sempre molto utili, da avere a portata di mano:FC4 = toggle semplice ad un bit (usa un merker d'appoggio)FB4 = toggle a 16 bit (non usa merker d'appoggio in quanto utilizza un DB)(Il nome degli FC e FB si possono cambiare a piacimento)Clicca qui per scaricare il filePer installarlo:1- scompattare il file (con winzip o equivalenti)2- copiare la directory Gab nella directory con tutte le vostre librerie Step7 (.../s7lib/)Ora potete utilizzare i blocchi scegliendoli dalla libreria "Gab"
_LORIS_ Inserita: 4 settembre 2006 Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Ciao,scusa l'ignoranza in materia,ma che cosa è un toggle e come potrebbe essere utile nella pratica (esempio applicativo) ?Grazie
Gabriele Riva Inserita: 20 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2007 Scusa il ritardo Il toggle non e' altro che un flip-flop.Esso cambia lo stato dell'uscita da 0 a 1 e viceversa col variare dello stato sull'ingresso.Quello nella biblioteca a 16bit e' molto comodo per chi deve fare molti toggle...
ilgurzo Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Inserita: 9 aprile 2009 scusa ma ho porvato ad inserie l'fb ma mi nanda la cpu in errore co cosa puo essere?
ilgurzo Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Inserita: 9 aprile 2009 falso allarme che non funziona è la mia testa!
Messaggi consigliati