firegreek Inserito: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2008 Salve a tutti,mi sono appena iscritto,non trovando una sezione per le presentazioni,lo faccio qui,insieme alla domanda.Sono un giovane perito elettrotecnico,ho ripreso da un pò lo studio del Plc.Complimenti per il forum!Vengo alla domanda,vorrei qualche indicazioni in merito a tutorial o guide sui linguaggi di programmazione per i Plc e mi piacerebbe sapere se esistono delle emulazioni su pc dei Plc o quantomeno qualcosa tipo compilatore su cui scrivere il codice e guardarne in qualche modo l'effetto.Venendo dalla programmazione di tipo informatico (C++,Python) la domanda mi sorge spontanea. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.Un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Usando la funzione cerca trovi materiale a più non posso riguardo le tue domande (anche nella sezione download). Dopo se hai bisogno di aiuto a domande più concrete troverai di sicuro chi ti risponderà.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firegreek Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Si hai ragione infatti ho visto che c'è molto materiale,grazie comunque,se non altro mi sono presentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati